Film & Serie TV

Trapelate le due scene post-credits di Justice League!

Justice League post credits

Dovrebbe essere inutile dirlo, ma sia chiaro che da qui in poi potete beccarvi solo tanti SPOILER. Quindi proseguite a vostro rischio e pericolo!

Come solitamente succede, in occasione del rilascio di un film di supereroi vengono a galla anticipazioni su tutto il film, così come sulle immancabili scene dopo i titoli di coda. Anche per Justice League, in uscita da noi il 16 novembre, qualcosa è saltato fuori e sono state diffuse sul web porzioni dei due stinger finali, come vengono chiamati in gergo.

La qualità non è delle migliori, ma si riesce comunque a capire cosa succede.

Nella prima scena vediamo la cella del carcere in cui era rinchiuso Lex Luthor, il quale è adesso fuggito. Vediamo al suo posto un sostituto, messo lì per ingannare le guardie, che scoprono quindi la fuga del genio malvagio. L’inquadratura cambia su una imponente figura di spalle, con spade, maschera e un caratteristico nastro che sta guidando un motoscafo. Ebbene sì, questo è il nostro primo sguardo al Deathstroke di Joe Manganiello, che ha aiutato Lex a fuggire di prigione.

Deathstroke arriva su un gigantesco yacht su cui si scopre essere il magnate arcinemico di Superman, intento a godersi la ritrovata bella vita. Lì, comunica all’assassino di voler “riequilibrare le regole del gioco”. Al che, Slade Wilson si toglie la maschera, visibilmente interessato alla faccenda e vediamo il suo aspetto cinematografico: la classica benda con barba e capelli grigi.

La scena che circola termina prima di sapere cosa ha intenzione di fare di preciso Lex Luthor, ma si presume che voglia creare la Injustice League o che stia chiedendo a Deathstroke di uccidere Batman, lanciando così il film stand-alone sul Cavaliere Oscuro.

La seconda scena post-credits, invece, è più solare e vede semplicemente Superman e Flash gareggiare per decidere chi è l’uomo più veloce della Terra. Li vediamo prima discutere su questa competizione, a colpi di battute, per poi correre verso lo spettatore. Una scena più in stile “shawarma” da The Avengers che chiude definitivamente i credits del film.

Per ovvi motivi non possiamo linkare queste scene, che fra l’altro si possono reperire solo in quella che sembra una versione preliminare, soprattutto per quanto riguarda quella su Superman e Flash. Il mio consiglio è quindi quello di andare al cinema per vederle, sia perché rendono meglio sul grande schermo, sia perché potrebbero essere diverse. Con il fatto che Joss Whedon è subentrato a Zack Snyder alla regia, si vocifera di diversi cambiamenti di scene e non si è certi al cento per cento che queste siano davvero le scene che vedremo dopo la fine del film!

Ad esempio, sembrava dato quasi come un fatto ufficiale che una delle scene riguardasse Aquaman e che avesse la funzione di “preparare” il film a lui dedicato, in uscita il prossimo anno. Insomma, c’è un solo modo per scoprirlo: dal 16 novembre al cinema!

[amazon_link asins=’B01M68HPW0,B01IWCGL14,B00EO87RKU,B01JA02XZU’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d47fc76-c920-11e7-ac17-6f512758b28e’]

To Top