Il Signore degli Anelli diventa una serie TV (in più stagioni) - Nerdando.com
Film & Serie TV

Il Signore degli Anelli diventa una serie TV (in più stagioni)

il signore degli anelli
Dopo i primi rumors, è finalmente arrivata l’ufficialità: Amazon realizzerà una serie TV tratta da Il Signore degli Anelli.

Finora abbiamo pochissime notizie, ma sono sufficienti per far salire l’hype a qualsiasi appassionato di fantasy: la serie avrà più stagioni, andrà ad esplorare delle nuove storie che precedono tutto ciò che ha scritto l’ottimo J.R.R. Tolkien nel primo libro della trilogia “La Compagnia dell’Anello”; le puntate verranno distribuite da Amazon Prime e prodotte – ovviamente – da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros Entertainment. Un’ultima interessante informazione è che l’accordo raggiunto per i diritti include anche la produzione di una possibile serie spin-off aggiuntiva.

Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series di Amazon Studio ha dichiarato: “Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo. Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo.”

C’è anche la dichiarazione di Matt Galsor che è il portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins: “Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli. Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien”.

Appuntamento tra tre anni, nel 2020, per iniziare a vedere i frutti del lavoro di Amazon sulla sua piattaforma Prime. C’è parecchio tempo per smaltire la scimmia e le sensazioni sono buone: d’altronde non si potrà fare peggio di Shannara, vero?

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top