Film & Serie TV

Il Signore degli Anelli diventa una serie TV (in più stagioni)

il signore degli anelli
Dopo i primi rumors, è finalmente arrivata l’ufficialità: Amazon realizzerà una serie TV tratta da Il Signore degli Anelli.

Finora abbiamo pochissime notizie, ma sono sufficienti per far salire l’hype a qualsiasi appassionato di fantasy: la serie avrà più stagioni, andrà ad esplorare delle nuove storie che precedono tutto ciò che ha scritto l’ottimo J.R.R. Tolkien nel primo libro della trilogia “La Compagnia dell’Anello”; le puntate verranno distribuite da Amazon Prime e prodotte – ovviamente – da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros Entertainment. Un’ultima interessante informazione è che l’accordo raggiunto per i diritti include anche la produzione di una possibile serie spin-off aggiuntiva.

Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series di Amazon Studio ha dichiarato: “Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo. Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo.”

C’è anche la dichiarazione di Matt Galsor che è il portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins: “Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli. Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien”.

Appuntamento tra tre anni, nel 2020, per iniziare a vedere i frutti del lavoro di Amazon sulla sua piattaforma Prime. C’è parecchio tempo per smaltire la scimmia e le sensazioni sono buone: d’altronde non si potrà fare peggio di Shannara, vero?

[amazon_link asins=’B00EO87RU0,B0041KW6SY,B004XKRO6Q’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9e410b86-c90d-11e7-9b2b-aba642f75dd1′]

To Top