Labyrinth: il romanzo in versione integrale arriva in libreria - Nerdando.com
Fumetti & Libri

Labyrinth: il romanzo in versione integrale arriva in libreria

Labyrinth – Dove tutto è possibile ha compiuto quest’anno 31 anni eppure non sembra affatto risentire del trascorrere del tempo.

Diretto nel 1986 da Jim Henson (famoso per essere il padre dei Muppets), il film ha rapidamente raggiunto un vasto pubblico di appassionati, diventando di fatto una delle pietre miliari del cinema fantastico.

Molti dei personaggi principali sono interpretati da pupazzi (d’altra parte Henson ne era un indiscusso maestro) ma, tra di essi, spiccano anche attori in carne ed ossa di tutto rispetto: nei ruoli principali troviamo infatti il cantante David Bowie e una giovanissima Jennifer Connelly, anni prima di diventare un punto fermo dello star system.

Sebbene la storia sia stata ideata dallo stesso Jim Henson, la sceneggiatura è stata poi realizzata da Terry Jones dei Monty Python ed è stata poi trasformata in romanzo grazie al lavoro di A.C.H. Smith.

Ebbene, proprio quel romanzo sta per arrivare nelle nostre librerie, in una versione da non perdere.

Labyrinth arriva per la prima volta in edizione integrale in tutte le librerie e fumetterie a partire da sabato 11 novembre 2017, grazie a Kappalab.

All’interno delle 256 pagine a colori, non solo la storia in versione integrale: il volume è impreziosito dalle illustrazioni di Brian Froud (noto in Italia per il best seller Fate), che con i suoi disegni aveva collaborato alla creazione del design delle creature del film, e dal taccuino di produzione del regista Jim Henson.

Un’occasione, quindi, per riscoprire uno dei fantasy più amati e per approfondirne il dietro le quinte.

Protagonista di Labyrinth è la giovane Sarah: figlia di genitori separati, vive con il padre ma non accetta il suo nuovo matrimonio né il fratellino appena nato e si rifugia in un mondo di fantasia e fiabe.

Il desiderio di Sarah di sbarazzarsi del neonato viene accontentato: una sera in cui la ragazza gli sta facendo da baby sitter, il bambino scompare e Sarah riceve la visita del re dei goblin, Jareth, che ha rapito il piccolo come da lei desiderato.

Sarah, pentita, chiede indietro il fratello e il re dei goblin le offre un ultimatum: ha 13 ore di tempo per trovare il bambino in un fantastico labirinto, prima che venga trasformato per sempre in uno gnomo.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top