Fumetti & Libri

Labyrinth: il romanzo in versione integrale arriva in libreria

Labyrinth – Dove tutto è possibile ha compiuto quest’anno 31 anni eppure non sembra affatto risentire del trascorrere del tempo.

Diretto nel 1986 da Jim Henson (famoso per essere il padre dei Muppets), il film ha rapidamente raggiunto un vasto pubblico di appassionati, diventando di fatto una delle pietre miliari del cinema fantastico.

Molti dei personaggi principali sono interpretati da pupazzi (d’altra parte Henson ne era un indiscusso maestro) ma, tra di essi, spiccano anche attori in carne ed ossa di tutto rispetto: nei ruoli principali troviamo infatti il cantante David Bowie e una giovanissima Jennifer Connelly, anni prima di diventare un punto fermo dello star system.

Sebbene la storia sia stata ideata dallo stesso Jim Henson, la sceneggiatura è stata poi realizzata da Terry Jones dei Monty Python ed è stata poi trasformata in romanzo grazie al lavoro di A.C.H. Smith.

Ebbene, proprio quel romanzo sta per arrivare nelle nostre librerie, in una versione da non perdere.

Labyrinth arriva per la prima volta in edizione integrale in tutte le librerie e fumetterie a partire da sabato 11 novembre 2017, grazie a Kappalab.

All’interno delle 256 pagine a colori, non solo la storia in versione integrale: il volume è impreziosito dalle illustrazioni di Brian Froud (noto in Italia per il best seller Fate), che con i suoi disegni aveva collaborato alla creazione del design delle creature del film, e dal taccuino di produzione del regista Jim Henson.

Un’occasione, quindi, per riscoprire uno dei fantasy più amati e per approfondirne il dietro le quinte.

Protagonista di Labyrinth è la giovane Sarah: figlia di genitori separati, vive con il padre ma non accetta il suo nuovo matrimonio né il fratellino appena nato e si rifugia in un mondo di fantasia e fiabe.

Il desiderio di Sarah di sbarazzarsi del neonato viene accontentato: una sera in cui la ragazza gli sta facendo da baby sitter, il bambino scompare e Sarah riceve la visita del re dei goblin, Jareth, che ha rapito il piccolo come da lei desiderato.

Sarah, pentita, chiede indietro il fratello e il re dei goblin le offre un ultimatum: ha 13 ore di tempo per trovare il bambino in un fantastico labirinto, prima che venga trasformato per sempre in uno gnomo.

[amazon_link asins=’B01HOIVOBE,B01N90VEDI,8898002874,B01KWXF74I’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a588631d-c4ab-11e7-8872-71b3e880ed43′]

To Top