GdrTales News

GdrTales News #12 – Ottobre 2017

gdrtales

Lo sentite il ticchettio?

No? davvero?

Volete davvero dirmi che non sentite risuonare sempre e sempre più forte lo scorrere del tempo verso Lucca Comics & Games 2017?

Davvero non lo sentite? Ma allora chi è tra di noi a viaggia verso la #san0?

Io Gioco

Ebbene si, finalmente è uscito il primo numero (o meglio, numero uno di copertina, dato che il numero zero ce lo ricordiamo!) della rivista Io Gioco, un bimestrale interamente dedicato al gioco, principalmente da tavolo ma anche con qualche riferimento ai nostri amati Gdr.

Avevamo scritto un breve riferimento alla notizia anche nell’articolo di Luglio, ma adesso non si tratta più di un numero speciale e/o di un test: da adesso si tratta di una rivistra bimestrale a tutti gli effetti.

Sito e informazioni sul sito ufficiale www.iogioco.it, dove ci si può anche direttamente abbonare!

Due parole su D&D EPIC Trieste

Saranno davvero due parole veloci, e non perché non ve ne sarebbe da parlare, tutt’altro! Ma questo EPIC non solo è andato alla grande (anche se tecnicamente abbiamo pers*COFF COFF* abbiamo effettuato una ritirata strategica), ma si ripeterà a LUCCA sabato 4 novembre! Le iscrizioni sono ormai chiuse, ma non facciamo anticipazioni per non rovinare la sorpresa a chi si godrà l’avventura in suolo lucchese.

Le regole sono quelle dei soliti EPIC (tante mazzate, pochissimi riposi, determinate l’uso strategico delle risorse del proprio PG) unite a quelle della Season 7 (in sintesi: impossibile resuscitare i caduti, possibilità di avere esperienza e oro addizionali scegliendo una modalità di gioco con maggiori rischi).

Fare TPK non è mai stato così facile, e la collaborazione tra i tavoli e gli avventurieri sarà più fondamentale che mai.

È possibile sopravvivere all’evento anche in caso di disfatta (forse), ma non sarebbe meglio oltre che portare a casa la buccia aver venduto quella dell’orso? 😉

Ai giocatori la difficile sentenza… DOPO la sessione di Lucca, ovviamente! 😛

Ci si vede all’EPIC, e a chi sarà così (s)fortunato di essere nel mio tavolo dico solo: le pozioni non vi basteranno.

Lucca e Gdr (nuove uscite)

Dolore e gioia, indebitamento e appagamento.

Le uscite di giochi di ruolo sono tantissime. Sia chiaro che ovviamente le uscite sono moltissime in TUTTI gli ambiti toccati da questa fiera, ma già solo pensare alla parte di Gdr causa emozioni bellissime (e improvvisi scatti d’ira del proprio conto in banca).

Ad esempio, uscirà Il manuale del giocatore di D&D 5e in italiano, edito da Asmodee. Restando sul D20 ricordiamo anche Avventure nella Terra di Mezzo e Il Grigio Viandante (di Journey to Ragnarok), editi da NEED GAMES insieme all’espansione di 7th sea (Eroi e Malvagi) e allo schermo del narratore (sempre per 7th Sea).

In casa Wyrd troviamo espansioni e moduli per Numenera e The Strange, oltre a Shadow of the Deamon Lord, un recente Kickstarter.

Sotto l’ala di Raven Distribution troviamo un’espansione per il Richiamo di Cthulhu, la quinta edizione di Ars Magica e Memento Mori. Oltre ai prodotti gestiti direttamente da Raven, ricordiamo ovviamente anche l’espansione DOSSIER: Mass media e spettacolo di #UrbanHeroes (Tin Hat Games) e l’espansione Il sangue dei cieli per Nameless Land (Eleven Aces).

Serpentarium press alza sempre di più il tiro presentando SEI uscite per Sine Requie (un inedito e una ristampa più lo schermo), un’espansione per Anime e Sangue, una per Alba di Cthulhu e una per l’Ultima Torcia. Ahia.

Inoltre, Isola di Illyon si presenta con Awaken, i Mini g4mes con espansioni per Drizzit, più le espansioni di Fate, quelle di Savage Words, quelle di Symbaorum, quelle di Mutants & Masterminds, di Shintiara, l’uscita del MONAD, ah…

Il cuore, che dolore… No, non è il cuore, è il portafoglio.

Ci vediamo in trincea gente, e uscirne vivi e senza debiti sarà davvero davvero difficile.

Contenuti

To Top