Film & Serie TV

Freaks of Nature: teenager, mostri e alieni su Netflix

horror

Trama

Nella cittadina di Dillford, in Ohio la vita scorre tranquilla tra scuola, allenamenti e famiglia. Eppure Dillford non è una città come tutte le altre. Al suo interno, infatti, vivono umani, vampiri e zombie.

Nonostante gelosie e pettegolezzi, che in fondo sono tipici di ogni città, le tre specie convivono pacificamente: agli zombie spettano i lavori manuali mentre umani e vampiri rivaleggiano ma si dividono equamente il resto.

Un equilibrio così precario, però, non aspetta altro che un pretesto per esplodere. Il casus belli, per Dillford, è un’improvvisa invasione aliena che provoca l’esplosione dei conflitti e genera una lotta all’ultimo sangue tra i concittadini.

Nel mezzo del caos, l’umano Deg, la vampira Petra e lo zombie Ned, teenagers alle prese con i problemi tipici della loro età, cercano di sopravvivere agli alieni e riportare la pace tra gli abitanti di Dillford.

Recensione

Freaks of Nature è una di quelle sorprese inaspettate e piacevoli che Netflix ama riservarci. Il film non è molto conosciuto in Italia ma risulta una simpatica commistione tra comedy e horror.

Al centro della vicenda una classica vicenda teen come se ne vedono tante nel panorama cinematografico americano. L’idea originale, però, è calarla in un contesto decisamente nuovo, che mescola le carte e rende il film più interessante.

L’umorismo si fonde così agli elementi classici dell’horror, come zombie e vampiri e, per non farsi mancare proprio niente, va a disturbare anche la fantascienza, inserendo l’invasione aliena. Il risultato è un pout-pourri di generi fresco e divertente, per nulla scontato, ideale per passare un paio d’ore in allegria senza troppo impegno.

Cast

Freaks of Nature ha come protagonisti dei teenagers, per cui punta tutto su tre giovani nomi: Nicholas Braun, Mackenzie Davis e Josh Fadem sono a loro agio nei rispettivi ruoli e riescono a catturare l’empatia del pubblico.

Per rispettare l’atmosfera teen non poteva mancare una star di questo genere di film: Vanessa Hudgens compare in un piccolo ruolo decisamente agli antipodi di quello che l’ha portata al successo con High School Musical.

Altri due cammei di un certo livello sono quelli di Joan Cusack (In & Out) e Bob Odenkirk (Better Call Saul) nei panni degli hippissimi genitori di Deg.

La vera chicca si perde con il doppiaggio italiano: a prestare la voce al supremo essere alieno c’è il regista tedesco Werner Herzog, famoso soprattutto per aver diretto Nosferatu, il principe della notte, remake di Nosferatu, il vampiro diretto nel 1922 da Murnau.

Nerdando in breve

Freaks of Nature è un film che mescola abilmente teen drama, comedy, horror e fantascienza. Una visione divertente e originale.

Trailer

 

 

Nerdandometro: [usr 2.9]

[amazon_link asins=’B01ALM9RAA,B01722L9QW,B012X1YF4A,B00R3MA7R4,B01M9DE8Z5,B01N7XZV38′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a3b36a36-a786-11e7-88fd-cbafa84ed309′]

 

Contenuti

To Top