Altre nerdate

5 cosplay che vedremo a Lucca Comics & Games 2017

Game of Thrones

Il cosplay è ormai uno degli elementi caratterizzanti di Lucca Comics & Games.

Iniziato un po’ in sordina, il fenomeno ha rapidamente conquistato il cuore dei visitatori, tanto da diventare un’attrazione della fiera al pari di tutti gli altri eventi che vi prendono parte.

Abbiamo pensato, quindi, di passare in rassegna i trend nerd dell’ultimo anno, per sbilanciarci nella previsione dei personaggi più attuali e che con maggiore probabilità potremo trovare in giro per le vie di Lucca.

Proprio come l’anno scorso, i nostri pronostici si basano sui prodotti ascrivibili all’universo nerd che sono stati più chiacchierati nell’ultimo anno o per i quali ricade una ricorrenza particolare.

Pronti a scoprire i 5 cosplay che vederemo al Lucca Comics & Games 2017?

Harry Potter

Ok, il maghetto creato da J.K. Rowling è ormai un sempreverde delle fiere ma, quest’anno, è possibile prevedere che si vedranno molti più personaggi tratti da questo mondo rispetto a quanto siamo abituati.

La ragione risiede nel fatto che proprio nel 2017 ricade il ventennale della nascita della popolare saga magica.

Preparatevi, quindi, ad un’ondata di magia pronta ad investire Lucca nei giorni dei Comics.

L’attacco dei giganti

Proseguiamo con un altro brand molto amato dai cosplayer: l’attacco dei giganti.

Il manga (con relativo anime) post apocalittico ad opera di Hajime Isayama vanta un’ampia fetta di appassionati e spesso è possibile vedere i suoi personaggi interpretati da cosplayer in occasione delle fiere di settore.

Allora perché includiamo l’anime in questa lista? Con l’uscita della seconda stagione e l’annuncio della terza per il 2018, è innegabile che L’attacco dei giganti sia uno dei trend dell’anno.

Thor

i personaggi Marvel, quando si parla di cosplay, sono sempre una garanzia. Quest’anno è lecito aspettarsi un’invasione di Asgardiani per le vie di Lucca.

L’uscita nelle sale di Thor: Ragnarok, riporta sulla cresta dell’onda Thor, Loki e il gigante verde Hulk, protagonisti della pellicola.

Un’alternativa valida in casa Marvel potrebbe essere nei personaggi tratti da Guardiani della Galassia.

Justice League

Quando si parla di Marvel non si può che considerare anche la diretta concorrente, DC Comics.

Con l’uscita nelle sale cinematografiche del film Justice League, che debutterà il 16 novembre, è plausibile immaginare un’orda di Wonder Woman, Batman, Superman e altri personaggi della pellicola pronta a invadere Lucca.

Sempre validi rappresentanti di casa DC Comics sono Joker e Harley Quinn da Suicide Squad, che sembrano non annoiare mai i cosplayer.

Game of Thrones

Anche qui ci troviamo di fronte ad un classico, tuttavia è innegabile che la saga creata da George Martin sia tra i prodotti più chiacchierati dell’anno.

Con la settima stagione appena conclusasi e l’enorme attesa creatasi intorno all’ottava e conclusiva, per la quale sembra si dovrà aspettare parecchio prima che venga messa in onda, i personaggi di Game of Thrones sono tra i maggiori candidati a popolare il Lucca Comics & Games di quest’anno.

[amazon_link asins=’B011QFAFNY,0345540565,B01MA3TETH,B01GZW98GI,B01L2FYPXE,B00LTQPBDA,1785656813,B0725YDM55,B0728K5XRD,8891230367,B01I0QBDFQ,076245945X’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a8b34cf3-b422-11e7-bee9-17d8ddf513de’]

 

Contenuti

To Top