La moglie del Nerd #27 - Idee per la sposa nerd - Nerdando.com
La moglie del Nerd

La moglie del Nerd #27 – Idee per la sposa nerd

Disney

Nel giorno del proprio matrimonio ogni donna ambisce a sentirsi un po’ una principessa e ad indossare un abito da favola. E se si tratta di una sposa nerd? Naturalmente, l’obiettivo non cambia ma, semmai, si arricchisce di ulteriori sfumature: perché non incarnare, infatti, proprio uno dei personaggi che tanto si amano?

Già da tempo il concetto di nerd in abbinamento ai matrimoni è stato ampiamente sdoganato: sempre più sposi decidono di coinvolgere le proprie passioni nel giorno delle nozze, aggiungendo dettagli, accessori o gadget che le ricordino.

Se gemelli, bouquet, tableau e bomboniere a tema nerd non sono una novità, ora anche l’abito si aggiunge agli elementi che possono essere declinati secondo i gusti della sposa. D’altra parte, essendo proprio lei la protagonista della cerimonia, perché dovrebbe rinunciare a mettere in mostra le proprie passioni?

Ispirazione Disney

Proprio Disney ha riportato l’argomento al centro dell’attenzione, proponendo la prima collezione di abiti da sposa ispirati ai classici della casa, in collaborazione con Kuraudia Co.

Moltissime sono le ragazze che hanno sognato di tramutarsi nelle proprie principesse Disney preferite e, finalmente, potranno coronare questo sogno nel giorno del proprio matrimonio.

Cenerentola, Aurora, Biancaneve (in doppia versione, bianca o rossa), Rapunzel, Belle, Ariel sono le ispiratrici degli abiti che vedete in copertina. La collezione sarà disponibile da novembre e, per il momento, prenotabile solo in Giappone ma, c’è da scommetterci, se l’iniziativa avrà successo verrà estesa ad altri paesi e, magari, arricchita di nuovi modelli.

Ispirazione The Legend of Zelda

The Legend of Zelda

E per le videogiocatrici? Il brand Firefly Path ha prodotto una serie di abiti da sera ispirati ai videogiochi dell’universo di The Legend of Zelda.

Potete trovare tutti i modelli sul loro sito internet, dove vedrete anche moltissime altre creazioni ispirate al mondo fantasy e delle fiabe.

Largo alla fantasia

Game of Thrones

Se siete della nerd sfegatate e volete sfoggiare le vostre passioni anche nel giorno del matrimonio, comunque, nulla vi obbliga a servirvi di un abito già confezionato: potreste optare anche per uno realizzato su misura, ispirandovi a ciò che preferite.

Videogiochi, fumetti, serie tv, film: non esistono limiti alle possibilità. Se volete prendere spunto, comunque, molti degli abiti più belli che si sono visti in televisione negli ultimi anni appartengono alla serie Il Trono di Spade.

Lo so, lo so: i matrimoni non sono mai portatori di felicità ne Il Trono di Spade. Se però non siete tipi da farvi condizionare da questo, nello show targato HBO potete trovare davvero grandi fonti di ispirazione.

Uno dei miei abiti preferiti tra quelli apparsi in Game of Thrones, per esempio, è quello indossato da Margeary Tyrell nel giorno del suo matrimonio con Joffrey e che vedete in foto.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top