Discutendo

Il vostro tipo di Pokémon starter preferito?

Pokémon Starter

Nella vita dobbiamo fare tante scelte, ma poche ci hanno segnato nel profondo come quella del Pokémon iniziale. Una decisione irreversibile di quello che diventa poi, nel corso dei tanti GDR sui mostriciattoli tascabili usciti negli anni, un componente fondamentale della squadra, che lasciamo nel box con riluttanza, anche se la strategia vorrebbe che utilizzassimo altri Pokémon. Ecco cosa ha scelto la nostra redazione!

LC

È diventato un meme il fatto che la scelta dello starter di Pokemon Rosso o Blu fosse “la scelta più difficile dell’infanzia”. Sinceramente non capisco: si doveva scegliere tra un dinosauro obeso con un fiore sulla schiena, una tartaruga che cammina su due zampe e una fottuta salamandra sputafuoco.

Per non parlare delle evoluzioni: chi preferisce una testuggine con dei cannoni ad un drago rosso deve bere per fare ammenda (non conto Venusaur perché, sul serio, chi sceglieva Bulbasaur?)

In una parola: Charizard.

aliquis

Una scelta veramente ardua!

Personalmente sono sempre stato un fan del tipo Erba, che per mosse e abilità mi ha sempre entusiasmato (e poi vuoi mettere quanto è figo Bulbasaur?), tuttavia, se dovessi optare per una scelta sensata, direi che la migliore è quasi sempre costituita dal tipo fuoco. I Pokémon di questo tipo hanno sempre dimostrato la propria forza e risultano sempre molto potenti!

Morgana

Il miglior starter? Pikachu, ovviamente! Scherzi a parte, in ognuno dei giochi sui Pokémon ai quali ho giocato (e sono tanti), i mostriciattoli di tipo acqua si sono rivelati sempre i più forti, in particolare all’inizio, contro le prime palestre, quindi la scelta più ovvia sarebbe uno starter acquatico come Squirtle o Popplio. Io però ho un debole per i Pokémon di fuoco, per cui ogni volta contro ogni buon senso non posso fare a meno di scegliere il tipo fuoco. Come resistere alla tentazione di avere in squadra un drago come Charizard o un terribile uomo tigre come Incineroar? L’importante è catturarli tutti in seguito!

FrankieDedo

Ho iniziato scegliendo ossessivamente, per ogni nuova partita, Squirtle perché era il modo più semplice per sconfiggere Brock, perché ovviamente il tipo erba è sempre stato il più sfigato dei tre starter e quindi non veniva preso nemmeno in considerazione. Con il passare del tempo, mi sono reso conto del fatto che i Pokémon di tipo Fuoco sono pochi e rari e quindi ho iniziato a scegliere senza pensarci troppo il più fiammante dei tre. Fortuna vuole che dalla quarta generazione in poi gli starter di fuoco fossero rimasti gli unici ad avere una linea evolutiva esteticamente decente, quando gli altri due hanno cominciato a somigliare, anno dopo anno, a degli ammassi informi di solidi tondeggianti.

Penny

Immaginate di partire all’avventura, di andare in città lontane passando solo per i boschi, nei quali spesso e volentieri ci saranno fiumi o ruscelli e nei quali, come sperate fortemente, abitano un sacco di Pokémon. Chi vi aiuterebbe di più? Acqua, erba o fuoco? La mia scelta ricade su quest’ultimo tipo, senza nemmeno pensarci troppo. Con la sua fiamma potrebbe aiutarmi a stare calda, a far luce di notte, a difendermi e a cucinare, tutte attività importanti quando si tratta di esplorare l’ignoto. E poi, per quanto Venusaur e Blastoise siano allettanti, volete mettere la potenza di essere accompagnati da un Charizard? #callmeKhaleesi

E voi, chi avete scelto?

[amazon_link asins=’B072MMXJFH,B071WRTFWL,B0742LYZQH,B0742LYPB7,B0742LX9C3,B075NLPYCV,B072K26SVS,B0758LQXRV,B075715F6M’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e2860ac5-afeb-11e7-b91a-9b44556084ae’]

Contenuti

To Top