Altre nerdate

Videogames: qualche anticipazione dal Lucca Comics & Games

Lucca Comics and Games 2017

I videogames sono da tempo parte integrante del Lucca Comics & Games e, quest’anno, si mostreranno in una veste ancora più spettacolare.

Videogioco ed Esport, infatti, vivranno quest’anno a Lucca la partecipazione più ricca di sempre, con una grande quantità di aree monografiche ed eventi dedicati.

La città toscana sarà letteralmente invasa dai videogames, da parte a parte: la porta nord sarà come sempre animata da Activision e Blizzard mentre le mura sud saranno occupate dalla piramide e le attività di Ubisoft. In mezzo Nintendo, Wargaming e l’ormai famosa Area Cavallerizza-San Donato. i tornei internazionali di Esports, organizzati da ESL Italia, troveranno nuovamente posto nell’Auditorium San Romano.

L’enorme e ormai assodato fascino del Lucca Comics & Games, dunque, sarà arricchito dalla presenza dei grandi publisher di videogames, di cui siamo pronti a svelarvi le proposte.

Activision punterà sul grande impatto: due grandi padiglioni dedicati, in piazza Santa Maria, permetteranno di allestire oltre 100 postazioni di gioco, accompagnate da un maxi schermo che mostrerà showmatch e contenuti esclusivi.

Grandi protagonisti dell’area Activision saranno Call of Duty: WWII e Destiny 2, titoli amatissimi in tutto il mondo. Per il lancio di Call of Duty WWII, previsto proprio nei giorni di fiera, Activision ricostruirà un quartier generale americano della Seconda Guerra Mondiale, con tanto di autentici mezzi anni ’40. Nell’area dedicata a Destiny 2, invece, sarà possibile provare varie modalità di gioco e incontrare i volti più noti della community.

Anche quest’anno il tocco di Giappone del Lucca Comics & Games è garantito da Bandai Namco Entertainment e Bandai, per i quali è prevista una presenza imponente, con due tendoni dedicati a Japan Town.

Un intero padiglione sarà dedicato al mondo di Dragon Ball: nuove linee e anteprime, oltre alla possibilità di provare l’attesissimo videogame Dragon Ball FighterZ.

Le anteprime, comunque, non mancheranno di certo: saranno presenti anche Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno, Sword Art Online: Fatal Bullet, Code Vein e l’appena uscito Gundam Versus.

Per quanto riguarda l’oggettistica, non mancheranno le linee di punta Banpresto.

Inoltre un’area dedicata al mondo videoludico di Dragon Ball sarà presente in Cavallerizza, mentre il tendone Everyeye a San Donato ospiterà l’area dedicata a Project Cars 2. Infine presso lo stand dedicato da Turner a Ben 10 sarà possibile provare il videogioco che uscirà il 9 novembre 2017.

L’Area Cavallerizza ospiterà, tra gli altri, lo spazio Bigben Interactive, dove sarà possibile provare in anteprima Outcast – Second Contact, remake del primo open world in 3D della storia dei videogiochi.

Sulle mura sarà invece allestista una zona dedicata a WRC 7. Per l’intera durata del Lucca C&G, inoltre, i punti ristoro offriranno speciali sottobicchieri in edizione limitata che, se presentati allo stand Bigben, permetteranno di ottenere un esclusivo poster e sconti speciali sui prodotti.

Massiccia anche la presenza di Blizzard Entertainment, ospitata in un padiglione a Santa Maria. Le postazioni saranno dedicate ai titoli più amati, come Overwatch e Heroes of the Storm ma sarà anche possibile acquistare, per la prima volta in Italia, gadget ufficiali.

Sempre a Santa Maria, inoltre, i fan di Heartstone troveranno una sorpresa: la Taverna sarà ricostruita fedelmente nella casermetta sulle Mura.

Lucca Comics & Games ospiterà inoltre 1ª edizione degli Italian Esports Open – Internazionali d’Italia 2017, nell’inedita cornice dell’Auditorium San Romano e con l’organizzazione di ESL Italia.

Moltissime le iniziative nel padiglione di Everyeye.it, tutte trasmesse in live streaming su Twitch e Youtube. Il partner tecnico Samsung metterà a disposizione speciali monitor curvi per permettere tornei di Overwatch, PlayerUnknown Battleground, League of Legends.

All’interno dello stand sarà presente anche Nintendo con i suoi tornei dedicati ai best seller di Switch: Arms, Mario Kart 8, Splatoon 2.

Lenovo e Motorola daranno invece vita ad un’esperienza multimediale ricca e immersiva nell’arena di TechPrincess, realizzata in pixel art. I visitatori potranno provare una vasta gamma di dispositivi innovativi.

Anche Nintendo arriva a Lucca C&G e lo fa in grande stile, con un intero padiglione dedicato in piazza Bernardini. Grande protagonista sarà Super Mario Odyssey, disponibile in versione integrale in fiera.

Ubisoft torna a Lucca in occasione del lancio di Assassin’s Creed Origins e, per celebrarne l’ambientazione, ricostruirà una suggestiva piramide in vetro su Baluardo San Regolo. Al suo interno, concerti e performance artistiche dal vivo.

Lucca C&G sarà anche la prossima tappa del leggendario carro Wargaming MGT-20. L’unita mobile di gioco è allestita con la trilogia di giochi Wargaming: World of Tanks, World of Worship e World of Warplanes.

Infine nell’Area Cavallerizza ci sarà spazio anche per Warner Bros. Interactive Entertainment, che punterà sul titolo La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra.

[amazon_link asins=’B01MS894C1,B01NCW5WJJ,B01MSB0LJF,B01N5OPMJW,B01M6ZGICT,B06XC4F3G6,B06XWYC4QP,B074MJFSGZ,B0721Q6MXJ’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f1987aa4-ad9a-11e7-9bf6-2dd114ff2738′]

To Top