News

ESports: al via ESL Italia Championship

Esports

Gli ESports sono sempre più sulla cresta dell’onda e l’ESL Italia Championship, il più prestigioso campionato italiano, è pronto a dare il via alla stagione invernale.

L’ESL Italia Championship, che è anche il più grande torneo di esport italiano, è organizzato ormai da dodici anni da ProGaming Italia con la collaborazione di Intel, ASUS ed Euronics e, proprio in virtù della longevità dell’evento, è in grado di garantire alla community di giocatori un’attività competitiva continuativa attraverso gli anni.

La Winter Season dell’ESL Italia Championship, quindi, è ai nastri di partenza: a partire dal 9 ottobre 2017 e fino a dicembre ben ventiquattro squadre tra le migliori del panorama competitivo si sfideranno in tre dei più apprezzati videogioco al mondo.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, League of Legends e CS:GO sono i titoli che permetteranno ai partecipanti di contendersi il titolo ed aggiudicarsi l’ambito e ricco montepremi finale, che ammonta a circa 15.000€.

Se League of Legends e CS:GO sono delle conferme, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege rappresenta una novità e chissà che non aggiunga pepe alla competizione.

Le squadre partecipanti, che annoverano alcuni dei maggiori talenti nel panorama dell’esport, si sfideranno in un classico campionato all’italiana tra ottobre e novembre, per qualificarsi alle fasi finali, che verranno trasmesse live a dicembre.

Per quanti, invece, volessero mettere alla prova le proprie capacità, provando ad accedere alla serie A, sarà possibile prendere parte alla serie B, una major ladder in cui le migliori squadre avranno la possibilità di qualificarsi per la stagione successiva.

Puntiamo sempre di più a migliorare la qualità degli eventi, del servizio di streaming e dei caster, per rendere il campionato ESL Italia Championship sempre più interessante e per farne il punto di riferimento nella scena esports nel nostro paese, sia per giocatori che per gli appassionati” ha dichiarato Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia: “Crediamo fortemente nel potenziale di crescita a sviluppo degli esports e vogliamo aumentarne la conoscenza anche da parte di un pubblico generalista per portare questo ecosistema alla maturità che vediamo in altri paesi europei”.

Tutti gli appassionati avranno inoltre la possibilità di seguire il campionato e parteggiare per i propri giocatori preferiti: le partite di ogni titolo saranno trasmesse in diretta streaming il lunedì e il martedì dalle 20.00 alle 23.00 e il mercoledì dalle 18.00 alle 23.00 sui canali ufficiali di ESL Italia, con il commento dei più famosi caster italiani.

[amazon_link asins=’B01LXT7K7Z,B01LFW1K4Q,B01N1TUI34,B01KSHCTEE,B00UNB5BJ6,B00KW1GEDY,B01N9PIVKS,B00TPJTUIU,B01MY9Z1QV’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’13560319-aaa1-11e7-bc85-4d7aa8b1544e’]

To Top