ESports: al via ESL Italia Championship - Nerdando.com
News

ESports: al via ESL Italia Championship

Esports

Gli ESports sono sempre più sulla cresta dell’onda e l’ESL Italia Championship, il più prestigioso campionato italiano, è pronto a dare il via alla stagione invernale.

L’ESL Italia Championship, che è anche il più grande torneo di esport italiano, è organizzato ormai da dodici anni da ProGaming Italia con la collaborazione di Intel, ASUS ed Euronics e, proprio in virtù della longevità dell’evento, è in grado di garantire alla community di giocatori un’attività competitiva continuativa attraverso gli anni.

La Winter Season dell’ESL Italia Championship, quindi, è ai nastri di partenza: a partire dal 9 ottobre 2017 e fino a dicembre ben ventiquattro squadre tra le migliori del panorama competitivo si sfideranno in tre dei più apprezzati videogioco al mondo.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, League of Legends e CS:GO sono i titoli che permetteranno ai partecipanti di contendersi il titolo ed aggiudicarsi l’ambito e ricco montepremi finale, che ammonta a circa 15.000€.

Se League of Legends e CS:GO sono delle conferme, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege rappresenta una novità e chissà che non aggiunga pepe alla competizione.

Le squadre partecipanti, che annoverano alcuni dei maggiori talenti nel panorama dell’esport, si sfideranno in un classico campionato all’italiana tra ottobre e novembre, per qualificarsi alle fasi finali, che verranno trasmesse live a dicembre.

Per quanti, invece, volessero mettere alla prova le proprie capacità, provando ad accedere alla serie A, sarà possibile prendere parte alla serie B, una major ladder in cui le migliori squadre avranno la possibilità di qualificarsi per la stagione successiva.

Puntiamo sempre di più a migliorare la qualità degli eventi, del servizio di streaming e dei caster, per rendere il campionato ESL Italia Championship sempre più interessante e per farne il punto di riferimento nella scena esports nel nostro paese, sia per giocatori che per gli appassionati” ha dichiarato Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia: “Crediamo fortemente nel potenziale di crescita a sviluppo degli esports e vogliamo aumentarne la conoscenza anche da parte di un pubblico generalista per portare questo ecosistema alla maturità che vediamo in altri paesi europei”.

Tutti gli appassionati avranno inoltre la possibilità di seguire il campionato e parteggiare per i propri giocatori preferiti: le partite di ogni titolo saranno trasmesse in diretta streaming il lunedì e il martedì dalle 20.00 alle 23.00 e il mercoledì dalle 18.00 alle 23.00 sui canali ufficiali di ESL Italia, con il commento dei più famosi caster italiani.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top