Blade Runner 2049: scopri se sei un umano o un Replicante - Nerdando.com
Film & Serie TV

Blade Runner 2049: scopri se sei un umano o un Replicante

 

Blade Runner

L’uscita nei cinema italiani di Blade Runner 2049 si avvicina sempre di più e Warner Bros. ha deciso di portarsi avanti individuando eventuali Replicanti nascosti tra gli spettatori.

In Blade Runner, diretto nel 1982 da Ridley Scott, infatti, ci troviamo in un futuro distopico: nella Los Angeles del 2019 tra gli esseri umani si nascondono anche alcuni androidi organici, indistinguibili dalle persone reali. La squadra speciale Blade Runner ha il compito di individuarli e “ritirarli”.

Come ricorderà bene chi ha visto il film, esiste un metodo scientifico per scoprire se siamo di fronte ad un essere umano o ad un Replicante: il test Voight-Kampff. Si tratta di un interrogatorio condotto con un puntatore sull’occhio del soggetto. Valutando la reazione emotiva ed i tempi delle risposte, è possibile capire la natura di chi ci troviamo davanti. Un Replicante ha maggiore difficoltà nel controllare le emozione e tradisce la propria natura con improvvise contrazioni e dilatazioni della pupilla.

Ebbene, all’indomani dell’arrivo nei cinema di Blade Runner 2049, Warner Bros. ha intensificato la propria collaborazione con la Tyrell Corporation, rendendo disponibile il test Voight-Kampff a tutti.

Sottoporsi al test è facilissimo, è sufficiente collegarsi a questo link e rispondere alle domande. Siete abbastanza sicuri della vostra natura per sottoporvi al test? E se scopriste di essere un Replicante?

Blade Runner 2049 sarà nei cinema a partire dal 5 ottobre 2017, dopo essere stato anticipato da tre cortometraggi diffusi sul web. La storia si ambienta trent’anni dopo le vicende del primo film e vede tornare Harrison Ford a vestire i panni dell’agente Deckard. Il film è diretto da Denis Villeneuve.

In attesa di gustarvi il film, potete divertirvi con il bot di messenger preparato da Warner Bors. per mettervi alla prova con il test Voight-Kampff e scoprire se siete dei Replicanti.

 

 

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top