The C64 Mini: Bentornato, Commodore 64! - Nerdando.com
News

The C64 Mini: Bentornato, Commodore 64!

Commodore 64

Quanti di noi hanno passato ore ed ore della propria infanzia o adolescenza in compagnia del Commodore 64 e adesso, a distanza di anni, lo ricordano con nostalgia?

Probabilmente, moltissimi. Ebbene, possiamo finalmente rallegrarci perché il Commodore 64 sta per tornare, in una versione aggiornata e maneggevole.

The C64 Mini, infatti, riporta in vita il Commodore 64 e la meraviglia ad esso legata, in una versione di dimensione notevolmente ridotte.

Il Commodore 64 è stato l’home computer più venduto di tutti gli anni Ottanta: lanciato nel 1982, è entrato nelle case di milioni di persone che ancora oggi lo ricordano con affetto.

The C64 Mini sarà, come si intuisce dal nome, una versione mini (le dimensioni sono ridotte della metà rispetto al predecessore) dell’amata console anni ’80 e verrà venduta insieme ad un joystick e a 64 vecchi classici già installati.

35 anni dopo il lancio dell’amato home computer, The C64 Mini ne rappresenta un riadattamento evoluto ai nostri tempi che non tradisce però lo spirito dell’originale: sarà collegabile a qualsiasi TV attraverso la porta HDMI e verrà improntato soprattutto al gioco ma non solo; trattandosi di un home computer sarà anche possibile collegarlo ad una tastiera USB standard ed utilizzarlo come il classico C64, per digitare alla vecchia maniera base o programmare nuovi giochi.

The C64 Mini, comunque, per gli appassionati significa soprattutto tornare a giocare con i titoli del proprio passato: sono 64 i giochi classici installati, che non potrete non ricordare.

Tra gli altri, troviamo intramontabili titoli di Epyx, Gremlin Graphics, Hewson, The Bitmap Brothers e California Games come, per citarne solo qualcuno, Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid e Impossible Mission.

La varietà è tale da soddisfare davvero tutti i gusti: si passa dagli sport agli sparatutto, dai platform ai puzzle games. Una vera manna per tutti gli appassionati di retrogaming.

Personalmente, non sto davvero più nella pelle: il Commodore 64 è stato un punto centrale della mia infanzia e non vedo l’ora di cimentarmi nuovamente con i titoli che tanto amavo.

The C64 Mini sarà disponibile dall’inizio del 2018 al prezzo di 79.99€. Trovate tutte le informazioni sul sito www.thec64.com.

 

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top