Shining torna al cinema per Halloween - Nerdando.com
Film & Serie TV

Shining torna al cinema per Halloween

Kubrick

È considerato uno dei film horror più terrorrizzanti di sempre e sta per tornare al cinema: Shining, cult di Stanley Kubrick, sarà di nuovo sul grande schermo per Halloween.

A quarant’anni dalla pubblicazione del romanzo di Stephen King che ha ispirato il film, Nexo Digital ci regala infatti la visione di Shining al cinema, in un evento speciale della durata di tre giorni.

Solo il 31 ottobre ed il 1 e 2 novembre potrete gustarvi il capolavoro di Kubrick nel buio della sala cinematografica, in italiano e nella versione da 119 minuti. La proiezione sarà preceduta dall’inedito cortometraggio Work and Play, sulla lavorazione del film.

Work and Play prende il titolo proprio da un elemento del film: è una parte della frase che il personaggio di Jack Torrance scrive ossessivamente con la macchina da scrivere (in italiano, la frase è stata modificata in Il mattino ha l’oro in bocca).

Shining è diventato una pietra miliare della storia del cinema ed è considerato uno dei migliori film di Stanley Kubrick. Nonostante Stephen King si sia dichiarato in più di un’occasione scontento del film, troppo diverso dal suo romanzo, c’è chi (come me) lo considera addirittura superiore all’originale.

Le innovazioni apportate da Kubrick, come il labirinto o le gemelle, d’altra parte sono tra gli elementi maggiormente scolpiti nella memoria del pubblico e sono divenuti fortemente identificativi di Shining.

Se amate il film e siete tra coloro che nell’ormai lontano 1980 non hanno potuto gustarselo al cinema, allora è questa l’occasione giusta per rimediare.

Ma l’opportunità è da non perdere anche per chi non ha ancora mai visto il film e per tutti gli appassionati di Stephen King.

Peraltro, questo è il momento d’oro dello scrittore: con la prossima uscita di IT e la recentissima messa in onda di La Torre Nera e della serie TV The Mist, c’è nuovo interesse intorno al prolifico autore americano e alle sue opere.

Shining viene riportato al cinema da Nexo Digital con la collaborazione dei media partner Radio Deejay e MYMovies.it. Presto sarà disponibile l’elenco delle sale aderenti all’iniziativa sul sito www.nexodigital.it.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top