Film & Serie TV

Shining torna al cinema per Halloween

Kubrick

È considerato uno dei film horror più terrorrizzanti di sempre e sta per tornare al cinema: Shining, cult di Stanley Kubrick, sarà di nuovo sul grande schermo per Halloween.

A quarant’anni dalla pubblicazione del romanzo di Stephen King che ha ispirato il film, Nexo Digital ci regala infatti la visione di Shining al cinema, in un evento speciale della durata di tre giorni.

Solo il 31 ottobre ed il 1 e 2 novembre potrete gustarvi il capolavoro di Kubrick nel buio della sala cinematografica, in italiano e nella versione da 119 minuti. La proiezione sarà preceduta dall’inedito cortometraggio Work and Play, sulla lavorazione del film.

Work and Play prende il titolo proprio da un elemento del film: è una parte della frase che il personaggio di Jack Torrance scrive ossessivamente con la macchina da scrivere (in italiano, la frase è stata modificata in Il mattino ha l’oro in bocca).

Shining è diventato una pietra miliare della storia del cinema ed è considerato uno dei migliori film di Stanley Kubrick. Nonostante Stephen King si sia dichiarato in più di un’occasione scontento del film, troppo diverso dal suo romanzo, c’è chi (come me) lo considera addirittura superiore all’originale.

Le innovazioni apportate da Kubrick, come il labirinto o le gemelle, d’altra parte sono tra gli elementi maggiormente scolpiti nella memoria del pubblico e sono divenuti fortemente identificativi di Shining.

Se amate il film e siete tra coloro che nell’ormai lontano 1980 non hanno potuto gustarselo al cinema, allora è questa l’occasione giusta per rimediare.

Ma l’opportunità è da non perdere anche per chi non ha ancora mai visto il film e per tutti gli appassionati di Stephen King.

Peraltro, questo è il momento d’oro dello scrittore: con la prossima uscita di IT e la recentissima messa in onda di La Torre Nera e della serie TV The Mist, c’è nuovo interesse intorno al prolifico autore americano e alle sue opere.

Shining viene riportato al cinema da Nexo Digital con la collaborazione dei media partner Radio Deejay e MYMovies.it. Presto sarà disponibile l’elenco delle sale aderenti all’iniziativa sul sito www.nexodigital.it.

[amazon_link asins=’8845282090,B0041KW0XK,B072Z1R13K,8898693451,B00005NGUK,B01HCX2NKW,B072Z386GY,B075FS9WK9′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0e6f5edd-a42e-11e7-8e0f-2f521bef1d87′]

To Top