Le novità Red Glove che troverete a Lucca ed Essen - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Le novità Red Glove che troverete a Lucca ed Essen

Clans of Caledonia

Questo è un periodo dell’anno caratterizzato sempre da grande fermento nel panorama dei giochi da tavolo.

Diamo quindi uno sguardo alle novità Red Glove che ci aspettano nelle fiere più importanti del prossimo periodo: Essen e Lucca.

Red Glove, infatti, ha in serbo moltissime sorprese, che verranno presentate nel corso delle due fiere.

Andiamo a scoprirle tutte, una per una!

Al Lucca Comics&Games potrete mettere le mani su un titolo molto molto atteso: Vudulhu sarà infatti finalmente disponibile per tutti.

Come si intuisce dal nome si tratta di una versione del popolare Vudù contaminata con l’immaginario lovecraftiano legato a Cthulhu: c’è da scommettere che un’accoppiata del genere porterà ad esiti scoppiettanti e divertenti!

In arrivo anche Warstones, gioco di guerra in cui si combatte… a colpi di “schicchere” e che aveva divertito molto parte della nostra redazione all’ultimo Play di Modena.

Il gioco sarà presentato ad Essen e disponibile a Lucca.

In arrivo anche quello che è stato definito “il gioco più atteso di Essen”: Clans of Caledonia. La localizzazione in italiano di questo strategico da uno a quattro giocatori è curata da Red Glove.

Il gioco in italiano sarà disponibile in run limitatissima ad Essen e a Lucca, in attesa della prima edizione in italiano prevista tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

In arrivo anche un’altra localizzazione che si preannuncia particolarmente interessante: Loot sarà presentato ad Essen e a Lucca.

Si tratta di un titolo leggero ma intrigante, in cui i giocatori dovranno fare i conti con le difficoltà che derivano dal voler arraffare i tesori degli antichi pirati trovandosi su un’isola maledetta.

Per concludere, tra le novità c’è anche un titolo immediato e divertente, veloce e facile da spiegare: si tratta di Dolly Crush.

Il meccanismo è quello, classico e familiare a tutti, delle app per cellulare in cui si mettono in fila tre oggetti uguali. Insieme alla grafica accattivante, questa caratteristica lo rende un gioco adatto davvero a tutti.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Lorenzo

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top