Giochi da tavolo

Le novità Red Glove che troverete a Lucca ed Essen

Clans of Caledonia

Questo è un periodo dell’anno caratterizzato sempre da grande fermento nel panorama dei giochi da tavolo.

Diamo quindi uno sguardo alle novità Red Glove che ci aspettano nelle fiere più importanti del prossimo periodo: Essen e Lucca.

Red Glove, infatti, ha in serbo moltissime sorprese, che verranno presentate nel corso delle due fiere.

Andiamo a scoprirle tutte, una per una!

Al Lucca Comics&Games potrete mettere le mani su un titolo molto molto atteso: Vudulhu sarà infatti finalmente disponibile per tutti.

Come si intuisce dal nome si tratta di una versione del popolare Vudù contaminata con l’immaginario lovecraftiano legato a Cthulhu: c’è da scommettere che un’accoppiata del genere porterà ad esiti scoppiettanti e divertenti!

In arrivo anche Warstones, gioco di guerra in cui si combatte… a colpi di “schicchere” e che aveva divertito molto parte della nostra redazione all’ultimo Play di Modena.

Il gioco sarà presentato ad Essen e disponibile a Lucca.

In arrivo anche quello che è stato definito “il gioco più atteso di Essen”: Clans of Caledonia. La localizzazione in italiano di questo strategico da uno a quattro giocatori è curata da Red Glove.

Il gioco in italiano sarà disponibile in run limitatissima ad Essen e a Lucca, in attesa della prima edizione in italiano prevista tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

In arrivo anche un’altra localizzazione che si preannuncia particolarmente interessante: Loot sarà presentato ad Essen e a Lucca.

Si tratta di un titolo leggero ma intrigante, in cui i giocatori dovranno fare i conti con le difficoltà che derivano dal voler arraffare i tesori degli antichi pirati trovandosi su un’isola maledetta.

Per concludere, tra le novità c’è anche un titolo immediato e divertente, veloce e facile da spiegare: si tratta di Dolly Crush.

Il meccanismo è quello, classico e familiare a tutti, delle app per cellulare in cui si mettono in fila tre oggetti uguali. Insieme alla grafica accattivante, questa caratteristica lo rende un gioco adatto davvero a tutti.

[amazon_link asins=’B007N5WURQ,B00KMUBQZQ,B00ZAD95EY,B01N3TK579,B00PR0DY1A,B00ENZ0H0G,B00ABGNFOG,B017W1XJ7U’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’64bc2060-a432-11e7-aa36-ed5d83cf1c5a’]

To Top