Film & Serie TV

J.J. Abrams al lavoro sul live action di Your Name

Your Name

Avete adorato il film d’animazione giapponese Your Name? Allora tenetevi forte, perché sono in arrivo grosse novità al riguardo.

Proprio in queste ore, infatti, è stato ufficializzato che ne verrà tratto un live action e che in cabina di regia dovrebbe esserci niente meno che J.J. Abrams.

Abrams, in questo periodo, è la gallina dalle uova d’oro di Hollywood: non sbaglia un colpo e trasforma in oro tutto quello che tocca. Naturale, quindi, che ci sia già grandissima attesa per questo ambizioso progetto.

I diritti per adattare il blockbuster dell’animazione giapponese sono stati acquisiti proprio in questi giorni da parte di Paramount congiuntamente con Bad Robot, casa di produzione di J.J. Abrams.

I due colossi americani hanno annunciato che lavoreranno in sinergia con la giapponese Toho Co., produttrice di Your Name, all’adattamento live action, e che della distribuzione in Giappone si occuperà proprio Toho.

Abrams e Lindsey Weber, in qualità di produttori per Bad Robot, lavoreranno quindi a stretto contatto con Genki Kuwamura, produttore della pellicola originale.

La sceneggiatura dell’adattamento sarà scritta da Eric Heisserer, già premio Oscar per lo screenplay di Arrival.

Your Name, il film d’animazione giapponese, è stato creato, scritto e diretto da Makoto Shinkai e racconta la storia di due adolescenti, dal passato differente l’uno dall’altra, che scoprono di potersi scambiare i corpi.

Il film è diventato subito cult, incassando nel solo Giappone 303 milioni di dollari e restando al primo posto del box office per 12 settimane. Vanta anche il primato di maggior incasso giapponese di sempre in Cina, dove ha raggiunto la quota di 85.6 milioni di dollari.

Le aspettative sul remake da parte di Toho Co. sono molto alte, proprio in virtù dei precedenti successi di J.J. Abrams. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

[amazon_link asins=’B075KN57ZM,8832750902,B075KMCJ8M,8868839792,B07289RXWL,8868839938,8868839946,B00L9JM6IA’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5a3be9a-a42a-11e7-ba7d-cfaab7e40ee7′]

To Top