News

NASA. A Human Adventure: la mostra arriva a Milano

A Human Adventure

Appassionati dello spazio profondo? Abbiamo la mostra che fa per voi: NASA. A Human Adventure arriva infatti per la prima volta in Italia.

La grande mostra prodotta da John Nurminen Events in collaborazione con Avatar sbarca a Milano a partire dal 27 settembre 2017 presso Spazio Ventura XV (Via Giovanni Ventura, 15).

Ma cos’è NASA. A Human Adventure? Si tratta di un enorme viaggio di scoperta che si estende per 2500 metri quadrati tra simulatori di gravità, razzi e Shuttle. Un percorso didattico estremamente immersivo che ripercorre la storia dell’esplorazione spaziale dai primordi fino ai nostri giorni, arricchitto da oltre 300 manufatti originali provenienti da missioni spaziali reali, sia americani che russi.

La conquista dello spazio esercita da sempre un fascino particolare su tutti noi e si configura come qualcosa di incredibilmente appassionante ed avventuroso. La mostra ripercorre la storia della NASA (National Aeronautics and Space Administration), delle sue astronavi e dei protagonisti delle missioni spaziali, attraverso l’utilizzo di materiali originali e di ricostruzioni in scala.

Si punta soprattutto all’immersività e all’immedesimazione, con particolari curati in questo senso fin nei minimi dettagli: già dall’ingresso, i visitatori sentiranno di entrare in nuovo mondo, dovendo attraversare la passerella che gli astronauti della missione Apollo 17 percorsero per sbarcare sulla Luna.

L’esposizione è suddivisa in sei sezioni: Gantry Entrance, Sognatori, La Corsa allo Spazio, Pionieri, Resistenza e Innovazione ognuna legata ad uno specifico aspetto della corsa allo spazio.

Moltissimi i pezzi originali che arricchiscono l’esperienza: solo per citarne alcuni, il satellite Sputnik I, la valigetta di Yuri Gagarin, l’ogiva di un razzo Jupiter. Ma non solo, i visitatori potranno anche sperimentare in prima persona simulazioni in grado di farli sentire dei veri astronauti. Non voglio svelarvi troppo: se visiterete la mostra, potrete scoprire di persona il ricchissimo assortimento di esperienze presenti.

NASA. A Human Adventure sarà visitabile a Milano dal 27 settembre 2017 al 4 marzo 2018, dal lunedì alla domenica e dalle 10.00 alle 19.30. Il biglietto intero ha il prezzo di 18€ e sono possibili riduzioni per over 65, bambini e gruppi. Per tutte le informazioni dettagliate, rimando al sito www.ahumanadventure.it.

Un’esperienza imperdibile per scoprire qualcosa in più sull’esplorazione spaziale ed i suoi protagonisti: io ve la consiglio!

[amazon_link asins=’B00UH39KWO,B01I87J1PG,B01DJNAREI,B01IBTVRX0,1452134359,B01IDFLN7W,B01DLPEH0O,B01A0DM6G2′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’17da1c9c-a2c0-11e7-a5c3-0dad32123506′]

To Top