GdrTales News

GdrTales News #11 – Settembre 2017

gdrtales

Il mese passato è stato relativamente tranquillo, ma Ottobre…

Gente, Ottobre sarà di fuoco. Vediamo subito perché!

Lega D&D: la nuova stagione

Pirati, zombie, dinosauri, e un capitolo di regole extra per la (dolorosa) morte dei personaggi giocanti. La settima stagione di Lega di D&D è iniziata da una settimana (due se nella vostra lega locale avete iniziato con gli eventi lancio!)  e già siamo esaltati come non mai!

Le informazioni dettagliate sulla campagna si trovano sul sito della Wizard of the Coast, ma chiedete anche direttamente alla vostra Lega locale (o scrivete a NEED GAMES se avete intenzione di creare la vostra!).

EPIC, un doppio appuntamento

E la nuova stagione inizia alla grande in doppia versione, con DUE EPIC a due settimane di distanza l’una dall’altra! Una a Trieste, durante —- e una a Lucca, durante quella piccola e minuscola manifestazione sconosciuta ai più: LUCCA COMICS AND GAMES. Edizione 2017. Sarà tosta quest’anno gente, quanto sarà tosta…

Epic di Trieste, 21 Ottobre.

Epic di Lucca, 4 Novembre.

Ricordatevi che NON è obbligatorio avere partecipato alla Lega di D&D per partecipare agli Epic, ma se siete già iscritti o se volete iniziare eventi come questi daranno una bella spinta al vostro personaggio!

ROMICS

Quattro giorni di fiera nella nostra capitale, decine e decine di incontri, spettacoli e eventi in 5 padiglioni: Romics 2017, edizione di ottobre, fumetto, l’animazione e giochi.  che si svolgerà alla Fiera di Roma dal 5 all’8 ottobre 2017. 

Non mancherà lo spazio dedicato al gioco, e volete davvero dirmi che su quattro giornate non riuscirete nemmeno a provare un giochino?

Battute a parte, ricordate che queste fiere sono davvero un’ottima occasione non solo di acquisto (li ci rimettiamo ai gusti e alle possibilità di ognuno), ma di gioco e prova. Ci saranno molte occasioni di provare i vostri giochi preferiti o di scoprirne di nuovi, ad esempio grazie al lavoro della Tavola Rotonda!

Date un’occhiata alle loro attività sulla pagina Facebook, e ovviamente a tutte le possibilità della fiera sul sito ufficiale.

Spiel ’17 messe essen, alias ESSEN!

Se roma fosse troppo vicina, perché non considerare di andare un po’ più lontano? Occhio solo alle giornate, Lucca sarà praticamente a soli due giorni successivi! Ma volete perdervi il centro postale di spedizione pacchi della fiera tedesca? Entro, compro, spedisco a casa e torno leggero! Che meraviglia.

Personalmente mi troverete là per tutta la fiera, e nonostante sia la mia prima esperienza in questo contesto sono davvero fiducioso di tutto quello che si potrà giocare e scoprire!

Maggiori informazioni sul sito ufficiale (in inglese e tedesco)

Contenuti

To Top