FIFA

FUT 18: analisi dei calciatori della Ligue 1

FUT 18 Guida

Terminiamo le analisi dedicate al FUT con un campionato spesso sottovalutato che ha però, anno dopo anno, raggiunto delle vette di eccellenza sempre più alte grazie soprattutto agli acquisti del PSG.
Ho tenuto in considerazione solamente giocatori oro nella loro versione base, escludendo quindi sia le versioni IF dei calciatori, sia le leggende.
Consulta le altre guide: Serie A, Liga, Premier League, Bundesliga.

Portieri

Subasic e Ruffier sono i migliori nel proprio ruolo, mentre se cercate un agile portiere a poco prezzo, date una chance a Lafont del Toulouse.

Difensori Centrali

Thiago Silva è il solito rapido e feroce muro, pronto a mordere le caviglie dell’avversario, mentre l’ex toro Glik rappresenta il suo compagno di reparto perfetto. Se volete dei difensori rapidi, valutate l’acquisto di Le Marchand e Sarr, mentre altri buoni calciatori a costo contenuto sono Kimpembe e Jullien.

Terzini Sinistri

La scelta sulla sinistra non è molta. Evra risulta essere il migliore e ci sono tre velocisti niente male come possibili alternative Roussillon, Kongolo e Marçal, mentre Kurzawa è un’opzione di lusso.

Terzini Destri

L’ex juventino Dani Alves è devastante, mentre Meunier, Rafael, Tete e Sidibé non sfigurerebbero come titolare. Malcuit è un buon velocista a basso costo.

Centrocampisti Difensivi

Fabinho del Monaco difende e imposta, mentre Thiago Motta è una diga ma con mobilità limitata. Un low cost interessante è Tousart.

Centrocampisti Centrali

L’italiano Verratti è irraggiungibile e il suo prezzo è alle stelle. Un po’ più in basso ci sono Pastore, Seri e Moutinho. Come rincalzi vi consiglio Sanson, Robiot e soprattutto Cyprien che potrete portare in rosa con poco.

Centrocampisti Destri

A destra non c’è molta scelta, Salibur è leggermente meglio di Lopes.

Centrocampisti Sinistri

Questa zona è poco più affollata della destra ed è piena di calciatori rapidi: Lemar è il più completo, ma Nakoulma, Coco e Allan Saint-Maximin sono davvero delle frecce.

Centrocampisti Offensivi

L’ex interista Wesley Sneijder è il migliore, ottimi piedi ma è un po’ lento se giocate con ritmi frenetici, in tal caso pensate a Gradel, Durmaz o Cabella che potrete pagare davvero poco.

Attaccanti Centrali

Nessun pervenuto.

Attaccanti Sinistri

Neymar lo conoscete tutti ed è inutile e persino quasi offensivo citarlo, vero? Se escludiamo Draxler e Payet, puntate forte su Diao, Kamano o Depay, fulmini dai piedi buoni.

Attaccanti Destri

Angel Di Maria è molto completo, mentre Lucas è velocissimo, ha un buon dribbling ed un tiro discreto. Thauvin non è male ma forse costa troppo, investite i vostri crediti su Traoré, Malcom o Homouma che possono garantirvi gol e spettacolo.

Centravanti

Il PSG schiera Edinson Cavani, un uomo capace di trasformare quasi tutte le palle in gol, anche nei momenti più difficili. Falcao è un classico pennellone pronto a far finire in rete tutti i crossi mentre Mbappé è un velocista con un ottimo tiro, in grado di superare anche i difensori più arcigni. Balotelli è il classico “usato sicuro” ma se volete spendere poco, cercate Nicolas De Préville, Pléa o Mariano.

[amazon_link asins=’B071WKGHPT,B071ZZHC3J’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a0b18a27-a143-11e7-8684-adb7c4d726ce’]

Contenuti

To Top