Modena Nerd 2017: 30 ore per creare un videogioco - Nerdando.com
Altre nerdate

Modena Nerd 2017: 30 ore per creare un videogioco

È possibile creare un videogioco in appena 30 ore?

A questa domanda proveranno a dare una risposta professionisti ed appassionati che accetteranno la sfida lanciata da Modena Nerd.

Modena Nerd 2017 si svolgerà sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 presso Modena Fiere. La manifestazione, dedicata a fumetti, videogiohi e Youtuber,  propone per questa nuova edizione moltissime novità, una delle quali è la Nerd Jam.

Nerd Jam altro non è che la prima maratona di sviluppo di videogiochi ed avrà luogo durante la prima giornata di fiera.

La sfida lanciata dagli organizzatori è semplice ed estremamente complessa allo stesso tempo: 30 ore per creare un videogioco, un giorno e una notte per unire fantasia e abilità tecniche e vincere la sfida.

Il conto alla rovescia inizierà alle 10.00 di sabato 16 per concludersi inesorabilmente alle 16.00 di domenica 17.

La partecipazione è aperta a professionisti del settore ed amatori e nessun dettaglio è stato lasciato al caso. Per permettere ai partecipanti di concentrarsi, senza incorrere in distrazioni, infatti, gli organizzatori si occuperanno di pranzo e cena di sabato e colazione di domenica.

Ma non solo: per chi dovesse trovarsi in un momento di difficoltà e vuoto creativo ci sarà la possibilità di chiedere un piccolo aiuto. Per tutta la durata dell’evento, infatti, professionisti del settore seguiranno le fasi di sviluppo e saranno disponibili per aiutare gli aspiranti creatori.

Modena Nerd si svolgerà sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 e sarà visitabile dalle 10.00 alle 19.00 presso Modena Fiere, nel quartiere fieristico di Modena e vicinissimo all’uscita autostradale Modena Nord dell’A1.

Online è possibile acquistare il biglietto o l’abbonamento alle due giornate e prendere visione delle convenzioni disponibili: www.modenanerd.it.

 

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2020 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top