Altre nerdate

Modena Nerd 2017: 30 ore per creare un videogioco

È possibile creare un videogioco in appena 30 ore?

A questa domanda proveranno a dare una risposta professionisti ed appassionati che accetteranno la sfida lanciata da Modena Nerd.

Modena Nerd 2017 si svolgerà sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 presso Modena Fiere. La manifestazione, dedicata a fumetti, videogiohi e Youtuber,  propone per questa nuova edizione moltissime novità, una delle quali è la Nerd Jam.

Nerd Jam altro non è che la prima maratona di sviluppo di videogiochi ed avrà luogo durante la prima giornata di fiera.

La sfida lanciata dagli organizzatori è semplice ed estremamente complessa allo stesso tempo: 30 ore per creare un videogioco, un giorno e una notte per unire fantasia e abilità tecniche e vincere la sfida.

Il conto alla rovescia inizierà alle 10.00 di sabato 16 per concludersi inesorabilmente alle 16.00 di domenica 17.

La partecipazione è aperta a professionisti del settore ed amatori e nessun dettaglio è stato lasciato al caso. Per permettere ai partecipanti di concentrarsi, senza incorrere in distrazioni, infatti, gli organizzatori si occuperanno di pranzo e cena di sabato e colazione di domenica.

Ma non solo: per chi dovesse trovarsi in un momento di difficoltà e vuoto creativo ci sarà la possibilità di chiedere un piccolo aiuto. Per tutta la durata dell’evento, infatti, professionisti del settore seguiranno le fasi di sviluppo e saranno disponibili per aiutare gli aspiranti creatori.

Modena Nerd si svolgerà sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 e sarà visitabile dalle 10.00 alle 19.00 presso Modena Fiere, nel quartiere fieristico di Modena e vicinissimo all’uscita autostradale Modena Nord dell’A1.

Online è possibile acquistare il biglietto o l’abbonamento alle due giornate e prendere visione delle convenzioni disponibili: www.modenanerd.it.

 

To Top