Guardiani della Galassia: arriva lo spinoff manga - Nerdando.com
Film & Serie TV

Guardiani della Galassia: arriva lo spinoff manga

I Guardiani della Galassia si trasformano in un manga!

Nonostante la frase possa sembrarvi strana, è tutto vero e l’autore dell’esperimento è Kōhei Uchida.

Ma perché creare un manga ispirato alle gesta dei supereoi spaziali di casa Marvel? L’incredibile successo delle due pellicole dedicate ai personaggi è innegabile e globale. Guardiani della Galassia nel 2014 e Guardiani della Galassia vol.II nel 2017 hanno stregato il pubblico di tutto il mondo, compreso quello giapponese.

Presso il popolo nipponico, però, le avventure a fumetti dei Guardiani non hanno mai preso piede. Ecco, quindi, l’idea di colmare il vuoto con uno spinoff in stile manga.

È così che Kōhei Uchida ha deciso di creare Guardians of the Galaxy: Galaxy Rush, un ideale spinoff in cui i personaggi prendono parte ad una corsa folle dove tutto è permesso.

La pericolosa corsa, in stile Battle Royal, si svolge nel reame di Vanaheim e permette l’utilizzo di qualsiasi arma. Il vincitore viene proclamato il più veloce della Galassia. Vanaheim, peraltro, non è un nome nuovo per gli appassionati Marvel: appare infatti nel film Thor: The Dark World come uno dei nove reami.

Guardians of the Galaxy: Galaxy Rush, peraltro, è la versione serializzata del lavoro con cui Uchida ha vinto il Premio Speciale Marvel durante il contest manga “Kodansha’s Weekly Shōnen Magazine“.

Il manga viene diffuso da Uchida sulla piattaforma gratuita Manga Box, con una nuova puntata ogni mercoledì. Online è già disponibile il primo capitolo ma, per il momento, il manga è accessibile solo in Giappone ed in lingua giapponese.

Fonte: animenewsnetwork.com

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top