Gioco dell'Anno 2017 - Le nomination - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Gioco dell’Anno 2017 – Le nomination

Nomination Gioco dell’Anno 2017

Si avvicina il momento tanto atteso in cui sta per essere assegnato il prestigioso premio Gioco dell’Anno, organizzato da Lucca Crea, responsabile anche dell’organizzazione di Lucca Comics & Games. In attesa del 27 settembre, giorno della proclamazione del vincitore, sono stati annunciati i titoli in lizza per la vittoria. La giuria che ha dovuto scegliere i 5 finalisti da un gruppo di 29 iscritti, è composta dal presidente Paolo Cupola e dalla vicepresidente Beatrice Parisi, affiancati dal coordinatore Fabrizio Paoli e dai giurati Luca Bonora, Riccardo Busetto, Massimiliano Calimera, Fabio Cambiaghi, Alessio Lana e Caterina Ligabue

Ecco quindi i titoli che sono riusciti a superare la prima fase di eliminazione:

  • Kingdomino: 2-4 giocatori. I sovrani devono espandere i propri regni e per farlo dovranno acquisire nuovi territori che andranno posizionati con la stessa logica del domino. Facile da imparare e da giocare, mantiene una buona profondità ed è realizzato con una ottima fattura. Edito da Blue Orange e distribuito da Oliphante. Di Bruno Cathala.
  • La Casa dei Sogni: 2-4 giocatori. Caratterizzato da una meccanica di set collection, in cui i giocatori dovranno arredare una grande villa. Un regolamento ben costruito, estetica e ambientazione sono i suoi punti di forza. Edito da Rebel e distribuito da Asmodee Italia. Di Klemens Klick.
  • Magic Maze: 1-8 giocatori. Un gruppo di avventurieri deve trafugare delle armi da un gigantesco, e magico, centro commerciale senza farsi scoprire. Ha la caratteristica di avere delle meccaniche insolite di cooperazione. Edito da Sit Down! e distribuito da Ghenos Games.  Di Kasper Lapp.
  • Topiary: 2-4 giocatori. Delle guide turisitiche devono riuscire a mostrare il maggior numero di piante ai visitatori di una mostra di sculture vegetali. Edito da Fever Games e distribuito da Raven Distribution. Di Danny Devine.
  • Unlock!: 2-6 giocatori. Gioco che si basa sul meccanismo delle escape room, contiene tre sfide da affrontare fra enigmi e tempo che scorre. Edito da Space Cowboys e distribuito da Asmodee Italia.  Di Cyril Demaegd.

E voi, chi vorreste vedere sul gradino più alto del podio?

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!