Ecco Bittboy, un emulatore NES da taschino! - Nerdando.com
News

Ecco Bittboy, un emulatore NES da taschino!

BittBoy

Le console portatili hanno sempre avuto il loro fascino, sin dai tempi dei primi Game Boy. Chi non avrebbe voluto però portarsi i giochi del NES in vacanza? All’epoca era un sistema d’avanguardia e la miniaturizzazione era davvero difficile.

Oggi però, grazie alla facilità di emulazione data dalle nuove tecnologie, arriva BittBoy, un simpatico aggeggino che permette di giocare a tutti i giochi della nostra infanzia in una dimensione davvero ridotta. Nella memoria della console arrivano 300 giochi NES precaricati, un po’ come funziona per NES Mini e SNES Mini.

Punto di forza di questo dispositivo è proprio l’essere piccolissimo ed “ultra-portatile”. L’ideale per una partitella al volo o per noiosi viaggi sull’autobus.

Non solo, se lo schermo LCD IPS a colori da 2,2″ dovesse risultare troppo piccolo quando siete a casa, potete collegare BittBoy con un cavo composito al televisore e continuare lì le vostre partite. Una presa micro-USB vi permette di ricaricare la batteria da 500 mAh e quindi di ripristinare la carica anche in mobilità, con un power bank ad esempio.

Rimanete sintonizzati per la prova su strada di questo simpatico dispositivo!

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!