News

Ecco Bittboy, un emulatore NES da taschino!

BittBoy

Le console portatili hanno sempre avuto il loro fascino, sin dai tempi dei primi Game Boy. Chi non avrebbe voluto però portarsi i giochi del NES in vacanza? All’epoca era un sistema d’avanguardia e la miniaturizzazione era davvero difficile.

Oggi però, grazie alla facilità di emulazione data dalle nuove tecnologie, arriva BittBoy, un simpatico aggeggino che permette di giocare a tutti i giochi della nostra infanzia in una dimensione davvero ridotta. Nella memoria della console arrivano 300 giochi NES precaricati, un po’ come funziona per NES Mini e SNES Mini.

Punto di forza di questo dispositivo è proprio l’essere piccolissimo ed “ultra-portatile”. L’ideale per una partitella al volo o per noiosi viaggi sull’autobus.

Non solo, se lo schermo LCD IPS a colori da 2,2″ dovesse risultare troppo piccolo quando siete a casa, potete collegare BittBoy con un cavo composito al televisore e continuare lì le vostre partite. Una presa micro-USB vi permette di ricaricare la batteria da 500 mAh e quindi di ripristinare la carica anche in mobilità, con un power bank ad esempio.

Rimanete sintonizzati per la prova su strada di questo simpatico dispositivo!

To Top