#Like4Like: la nuova pubblicazione Shockdom - Nerdando.com
Fumetti & Libri

#Like4Like: la nuova pubblicazione Shockdom

Al giorno d’oggi, con l’affermazione dei social network, l’affannosa ricerca di apprezzamento, anche da parte di sconosciuti, è diventata il nostro pane quotidiano: #Like4Like, nuova pubblicazione Shockdom, affronta proprio questa tematica.

Gli autori di #Like4Like sono Marco Rincione e Prenzy, che definisco la loro opera come un esperimento narrativo. #Like4Like vuole ricostruire la realtà attuale e ristrutturarla senza cambiarla del tutto.

 Marco Rincione afferma: “È stato un lavoro interessante, insieme a Prenzy, che ci ha portati a esplorare ancora più in profondità le dinamiche di questo mondo oltre lo schermo. Shockdom ha creduto in questa esplorazione audace e l’ha resa possibile. La speranza è di aver dato voce all’indicibile nella mente di ogni utente”.

Prenzy aggiunge: “Con #Like4Like ho portato avanti la sperimentazione personale su colore e stile iniziata con “666; il male dentro”. Questa volta cimentandomi su due storie molto più ampie e sfruttando questa tecnica per accompagnare la lettura tra sogno, realtà e illusione. Tutto questo è stato possibile solo grazie al lavoro stretto con Marco e a un editore sempre coraggioso come Shockdom”.

In un futuro alternativo, l’umanità professa la fede per il Grande Like: i like sono diventati la corrente moneta di scambio, permettono di guadagnare o cedere giorni della propria vita. La storia si concentra sulle vicende di Whitney, Alessio e Manuela, tutti incastrati in un sistema che sentono per loro troppo stretto. #Like4Like racconta la deriva sociale e psicologica verso cui la nostra società si dirige e ci fa guardare i social con occhio nuovo.

La graphic novel ha già fatto parlare di sé durante l’estate, quando è stata presentata in anteprima una copertina piuttosto controversa, tanto che successivamente ne è stata creata un’altra alternativa, meno esplicita ma non meno d’impatto.

Come ricorda Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom, la scelta di realizzare una seconda copertina è dovuta solamente al fatto che le polemiche rischiavano di spostare l’attenzione dal nodo centrale che #Like4Like voleva mettere a fuoco. Dunque, una doppia copertina: una per le librerie, l’altra per le fumetterie.

D’altra parte, la collana Fumetti Crudi, in cui #Like4Like entra a far parte, punta da sempre alla critica, cinica e lucida, della società, come ci ricorda il responsabile editoriale Gianluca Caputo.

#Like4Like consta di 96 pagine e sarà disponibile a partire dal 15 settembre al costo di 12€.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top