Giochi da tavolo

War Titans: Invaders Must Die è in arrivo su Kickstarter!

Molti in redazione ne erano rimasti colpiti al Play di Modena di quest’anno e finalmente ci avviamo a vedere l’ambizioso War Titans: Invaders Must Die nella sua versione finale. Questo interessante gioco da tavolo ha visto uno sviluppo in cui è stato sottoposto ai pareri della community e messo a punto, passo dopo passo, dalla italianissima Crawling Chaos Games che, insieme a Greebo Games, lo hanno potenziato al massimo. Questo procedimento ha migliorato e raffinato sia il design grafico e della componentistica che il gameplay e adesso è finalmente concluso.

Un gioco playtestato a fondo, quindi, che si presenta infine in una forma alla massima potenza, a partire dalle fantastiche miniature che ne faranno parte. Una miriade di contenuti per un titolo davvero promettente.

La campagna Kickstarter partirà il 12 settembre 2017, con una data di spedizione stimata a settembre 2018. I pledge sono divisi in due scaglioni principali: un’offerta comprensiva della sola scatola base e un bundle che comprende oltre ai contenuti base, anche l’espansione Rise of the Overlord per passare dai 2-4 giocatori iniziali a 3-5, permettendo ad uno dei giocatori di controllare i nemici dell’umanità e di rendere ancora più agguerrita la partita.

Come sempre, al raggiungimento di determinati traguardi, verranno sbloccati degli stretch goal, che comprendono contenuti relativi sia al gioco base che all’espansione, fra cui nuove miniature. Questi verranno spediti insieme al gioco a tutti coloro che hanno preordinato il gioco su Kickstarter, con la differenza che chi ha acquistato anche l’espansione si vedrà recapitati tutti i bonus relativi ad essa.

Le meccaniche e l’ambientazione di War Titans sono fortemente legate fra loro dall’ispirazione a manga e anime di robottoni giganti che combattono contro i classici mostri dell’immaginario giapponese, i kaiju. Ogni giocatore dovrà impersonare un pilota e salire a bordo del proprio titano e proteggere le città di tutto il mondo. Per farlo, in ogni episodio, ovvero i turni di gioco, dovranno lottare contro mostri di tutti i tipi che giungeranno sulla terra grazie a dei portali interdimensionali.

I protagonisti dei vari episodi, cioè i giocatori, dovranno raggiungere questo passaggio e, dopo aver risolto una prova al suo ingresso potranno sfidare i terribili Tyrants, leader degli invasori. In caso di successo i giocatori sbloccheranno l’episodio finale, un’epica missione che porrà termine alla partita e ne determinerà l’esito.

Come riusciremo a sconfiggere questa temibile invasione? I nostri titani sono, come nella migliore tradizione nipponica, dotati di numerosi dispositivi, modifiche e armi, così come di mosse speciali diverse per ogni robot. Queste migliorie saranno acquistabili durante le partite e conferiranno nuove abilità o miglioreranno le statistiche dei nostri personaggi.

Appuntamento il 12 settembre, quindi, per l’apertura della campagna Kickstarter di War Titans: Invaders Must Die!

[amazon_link asins=’B00LDCZQ94,B00AWL7K64,B0041KW3K0,B004EWI9L2′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7f56dfaa-8a86-11e7-bfec-d1c54db6dac9′]

To Top