Videogames

5 ragioni per giocare a Worms Armageddon

Worms Armageddon

Bomba banana, Granata sacra, Asino di cemento

La serie di Worms è conosciuta per le sue armi bizzarre come banane iper-esplosive, pecore volanti, vasi Ming che assomigliano a granate a grappolo e così via. Alcune di queste, come l’asino di cemento o la granata sacra sono diventate iconiche e riconosciute anche al di fuori dei fan della serie ed a ragione: il divertimento infantile e demenziale provocato dal sentire il coro di “Halleluja” prima di far saltare in aria mezza squadra nemica è sempre ben apprezzato.
In Worms Armageddon (e nel suo immediato seguito World Party) troverete la più grande abbondanza di armi di questo tipo.

Gameplay avanzato

Worms nella sua essenza è un gioco molto semplice, ci si muove con le frecce direzionali, si spara con la barra spaziatrice e si usa il mouse per quasi tutto il resto. Nonostante ciò, in Armageddon c’è la possibilità di progredire nelle proprie abilità, con una curva di apprendimento quasi illimitata: il classico esempio è l’uso della corda ninja, che i giocatori più competenti riescono ad utilizzare per compiere spostamenti a cui player anche di medio livello non avrebbero mai pensato.

Rigiocabilità

Grazie all’incredibile varietà di armi e modificatori, di possibili sfide, missioni, allenamenti ed in generale alla randomicità di ogni partita che sia single player o multiplayer, Worms Armageddon è uno di quei giochi a cui si può giocare per anni senza mai stufarsi. Magari non ci si accumuleranno tantissime ore di gioco, ma è perfetto per riempire quelle mezzore prima di uscire o di mangiare che sono troppo poco per avviare un gioco “serio”.

Multiplayer

Per quanto il single player presenti le sue sfide ed in generale un gameplay piuttosto interessante, il punto forte di Worms è indubbiamente il poter sfidare i propri amici. Il gioco infatti si presta perfettamente al creare sfide tese e combattute ma comunque dall’ambiente leggero, in cui ci si può sfottere o farsi una chiacchierata senza le pressioni costanti di giochi in tempo reale.
A questo si aggiunge la possibilità di giocare in hotseat, ovvero facendo a turni dallo stesso pc, che personalmente è anche la modalità che preferisco, visto che consente di godersi a pieno l’esperienza di tirarsi bombe di ogni forma e tipo con gli amici.

Personalizzazione

Un aspetto che adoro nei giochi è di poter dare un tocco personale ai miei alter ego virtuali. In Worms Armageddon questo è possibile, ma in maniera diversa rispetto al solito: per quanto i vermi di ogni squadra rimangano simili, è possibile scegliere vari aspetti del proprio team, come l’inno, la bandiera, l’arma preferita e, soprattutto, la voce.
I doppiaggi dei worm sono tutti molto buffi e chiunque ci abbia giocato più di un paio di volte non può non ricordarsi espressioni come “Traditore!” o “Ciao-ciao!”.

[amazon_link asins=’B01IFDKS9Q,B00K0F7KW6′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7cbe9ae8-8a37-11e7-83a2-59fc5ed0b881′]

Contenuti

To Top