Videogames

5 videogames per entrare nel mondo degli anime

Il mondo degli anime emoziona e appassiona, tanto che i videogiocatori spesso fremono all’idea di poter impersonare il proprio personaggio preferito all’interno di un gioco dedicato.
Se il mondo videoludico spesso si è legato all’universo dei cartoni animati giapponesi, non sempre però i risultati sono stati anche soltanto dignitosi. Non si vive di soli Pokémon e se siete alla ricerca del titolo giusto e non sapete che pesci prendere, ecco qui una breve lista di 5 videogames che dovete assolutamente provare.

Dragon ball Z Budokai Tenckaichi 2

Semplicemente il miglior videogioco dedicato a Dragon ball…e non solo! Una perfetta grafica in cel shading riproduce alla perfezione il tratto del celeberrimo mangaka Akira Toriyama, il papà di Goku e compagni, e dà la possibilità di affrontare i combattimenti all’interno di ambienti 3D quasi del tutto distruttibili rende l’esperienza esaltanta per qualunque appassionato.
La campagna avventura, poi, che segue i principali fili narrativi, introduce nella cronologia della saga anche i lungometraggi animati e attraverso i ben 81 personaggi giocabili, comprensivi di fusioni e trasformazioni, raggiunge una longevità davvero ampia per un titolo del genere.

Naruto: Ultimate Ninja Storm

Il primo vero gioco dedicato a Naruto. Ultimate Ninja Storm segna una svolta per quanto riguarda i picchiaduro dedicati ai combattenti di Konoha. Attraverso la perfetta resa grafica, si potrà affrontare una campagna avventura in cui, impersonando il protagonista ci si potrà muovere liberamente per il Villaggio della Foglia, per poi accettare missioni secondarie o dedicarsi alla campagna principale. Le lotte saranno affronatbili in ambientazioni 3D che forse, come unico neo, non fanno dell’estensione la loro caratteristica principale: per rendere maggiormente dinamici i combattimenti, infatti, gli sviluppatori si sono concentrati su delle mappe ridotte e lineari.

Fist of the North Star: Ken’s Rage

Dedicato al mitico Ken il guerriero, il videogioco sviluppato da Koei per Xbox 360 e Ps3 riproponeva la formula del famoso Dynasty Warriors. Attraverso l’uso delle diverse tecniche del protagonista, rese in modo assai fedele, è possibile sbaragliare orde ed orde di nemici (non partciolarmente vari e svegli, come da tradizione Koei) e selezionando la “Modalità Leggenda” è possibile ripercorrere la storia principale, dipanata per ben 15 episodi.

Digimon World

Il gioco dedicato ai simbatici mostricciatoli dell’isola di File è un timido tentativo di portare uno degli anime di maggior sucesso sulle console casalinghe. Bandai fa vestire al giocatore i panni di un ragazzo mandato nel mondo delle creature digitali, che, attraverso l’interazione con il suo compagno, dovrà cercare di convincere i mostriciattoli a  ripopolare l’isola natia. Impostandosi come un simulatore di vita quotidiana, con sedute di allenamento e con piccole componenti di combattimento, Digimon World non è un titolo perfetto, ma comunque godibile.

Battle Stadium D.O.N.

Rivivere le gesta dei protagonisti del tuo anime preferito non ti basta? Battle Stadium D.O.N. potrebbe essere il titolo per te! Il videogioco, molto simile a Super Smash Bros. è un picchiaduro in cui i personaggi di Dragon ball, One Piece e Naruto (da qui D.O.N., appunto) se le danno di santa ragione in ambientazioni tratte dalle diverse serie animate. Il gioco, che assomiglia molto ad un gigantesco miscuglio di anime, è veloce e divertente e permette di rispondere all’annosa questione: chi è più forte, Goku o Rufy?

[amazon_link asins=’B01MUDP76F,B004CYEO3Y,B071VRF9ZL,B01M0OXZLU,B00TV402ZE,B00E5L0VA4,B00KHAUUAS,B00ESZKL6G’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’408aff0a-8351-11e7-91ef-391c267c762b’]

 

Contenuti

To Top