GdrTales News

GdrTales News #9 – Luglio 2017

gdrtales

Eccoci qui, ritrovati e pronti per il nostro appuntamento a tema giochi di ruolo di fine luglio.

Sia chiaro e messo agli atti: chi si lamenta del caldo è passibile di esecuzione sommaria da parte del proprio Master, Narratore, Custode o Cartomante. E se il gioco comprende meccaniche paragonabili ai punti follia, dose doppia per chi chiede quando arriva l’inverno!

Avventure nella Terra di Mezzo – Manuale del Giocatore

Il percorso editoriale del set base di D&D 5e (Giocatore, Master, Mostri) segue un filone differente da quello delle espansioni e delle uscite dei prodotti compatibili con le regole della quinta edizione.

Infatti, dopo l’annuncio dell’edizione italiana del set base, è arrivato anche l’annuncio dell’edizione italiana dell’espansione per giocare a D&D nella Terra di Mezzo! Preparate i vostri D20, perché a Lucca se ne vedranno davvero delle belle!

Trovate tutte le informazioni su questa uscita sulla pagina di NEEDGAMES.

Io Gioco

Dall’otto luglio (anche se per alcuni trovarlo non è stato facile!) è disponibile nelle edicole Io Gioco, una rivista interamente dedicata al gioco “analogico”: da tavolo, di ruolo e similare. 80 pagine interamente dedicate al gioco, comprensive di recensioni e presentazioni, interviste, anteprime e novità, e soprattutto materiale promozionale!

Per esempio, se giocate a “L’Ultima Torcia“, vi interesserà sapere che all’interno della rivista vi è una breve avventura introduttiva per due giocatori scritta da il Curte e il Leo.

Per maggiori informazioni o per ordinare una copia,  andate sul sito di The Games Machine!

Dungeon Dice si rinnova

Ora, non si tratta propriamente di una novità ludica come quelle a cui siamo abituati, ma se uno dei punti di riferimento nella vendita online di materiale ludico (senza contare le sedi fisiche, la prima delle quali aperta a Genova!) si rinnova completamente e parte col botto e una promozione senza pari per gli ordini effettuati il primo di agosto!

Perché non dovreste approfittarne? Volete davvero dirmi che non avete un manualetto che vorreste aggiungere alla vostra ludoteca? Beh, ordinatelo su DungeonDice.it il primo di agosto partecipando all’evento di lancio, e non resterete delusi da tutti i goodies extra che riceverete!

Tutte le informazioni sul lancio del nuovo portale nella pagina dedicata all’evento.

Rising Skill – presentazione

Rising Skill è un gioco di ruolo italiano autoprodotto, un sistema generico adattabile ad ogni ambientazione e background. Non esistono né classi né livelli, in questo gioco il sistema di regole prevede l’aumento delle capacità in base al loro utilizzo e alla scelta del giocatore durante le sessioni.

 “Non è chi sei a stabilire cosa sai fare, ma cosa sai fare a stabilire chi sei.

Rising Skill è un gioco tutt’altro che narrativo, considerate solo che le 80 pagine del manuale sono quasi esclusivamente occupate da regole. La cosa è voluta, il sistema non è leggero, ma con un poco di pratica si impara abbastanza facilmente.

Trovate la presentazione completa su gdrtales.com, e delle mini-ambientazioni per iniziare subito a giocare sul sito ufficiale! 

Rising Skill – evento e dimostrazione

… e se dopo aver letto di Rising Skill ne siete rimasti interessati, venite a provarlo!

Appuntamento domenica 6 agosto con Luca Noschese (l’autore del gioco) e con GdrTales a Cogoleto (GE). Chiunque passasse per unire mare e accoglienza ligure ad una giornata dedicata al gioco di ruolo, ci troverà pronti e carichi!

Trovate tutte le informazioni sulla pagina dedicata all’evento.

Vi aspettiamo!

Contenuti

To Top