Altre nerdate

5 fantastiche serie tv di cui si è parlato al Comic-Con 2017

Comic-Con Serie TV

Oggi nerdiamo un po’ con 5 serie tv presentate al San Diego in occasione del Comic-Con 2017, di cui sentiremo parlare anche quando l’inverno sarà già arrivato da un pezzo.

The Defenders

Su Netflix a partire dal 18 agosto avremo il piacere di goderci Jessica Jones, DareDevil, Iron Fist e Luke Cage tutti insieme per difendere New York dalla feccia.
Trattasi di una miniserie di 8 puntate, basata sull’omonima serie di fumetti Marvel Comics.
I quattro, che già abbiamo conosciuto in singole stagioni, formano una squadra data l’impossibilità di fronteggiare da soli situazioni troppo grandi, persino per un supereroe.
Per realizzare questo progetto ci sono voluti quattro anni di lavoro e al grido di incoraggiamento “Get your shit together!” i nostri finalmente uniranno le loro forze. Sicuramente pieno di sorprese sarà il villain principale che dovranno affrontare, interpretato dalla fantastica Sigourney Weaver. Data la proverbiale affabilità di Jessica, ci sarà da aspettarsi un rapporto non sempre idilliaco tra i quattro.

Stranger Things 2

La prima stagione di questa serie interamente prodotta da Netflix e trasmessa in simultanea internazionale dal 15 luglio 2016, ha conquistato il cuore di qualunque nostalgico degli anni ’80. Nata con l’intenzione di rievocare quel meraviglioso periodo della nostra vita in cui Steven Spielberg e Stephen King erano la rappresentazione di un periodo felice, Stranger Things ha avuto successo clamoroso. 8 episodi per raccontare la scomparsa di Will Byers, ragazzino dell’Indiana che nel 1983 sconvolge la tranquillità – almeno apparente – dell’intera comunità che lo circonda, trascinandola in un vortice di paranormale. Dentro c’è tutto: Dungeons & Dragons, Stand by me, lo sceriffo con la ciambella, gli alieni e il segreto militare, un certo tipo di rock, i Goonies. E il gioco per lo spettatore diventa quello di trovare tutti i riferimenti. Gli sceneggiatori per la seconda stagione – che sarà ambientata nel 1984 – hanno promesso di voler espandere quella che chiamano la “mitologia della serie”. Se sono stati di parola lo scopriremo solo a partire dal 27 ottobre prossimo ma, a quanto si evince dal trailer presentato a San Diego, non rimarremo delusi. E a proposito di Goonies, tra le new entry troveremo anche Sean Astin! Ve lo ricordate?

Westworld 2

Durante il panel del 24 luglio i produttori ed il cast di questa sorprendente serie HBO, hanno potuto raccontare qualche aneddoto sulla seconda stagione, senza però anticipare nulla sulla trama.
Quello che sappiamo è che avremo modo di conoscer maggiormente la realtà che circonda Westworld, che la poesia di William Blake è stato fonte di ispirazione per la sceneggiatura e che Neil Jackson e Jonathan Tucker faranno parte del cast. La prima stagione di questa originalissima serie tv ispirata al film del 1973 Il mondo dei robot scritto e diretto da Michael Crichton, è stata candidata a 22 Emmy Awards per il 2017, tra cui miglior serie, miglior regia, miglior sceneggiatura. Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Thandie Newton, Ed Harris, Jeffrey Wright: tutti bravissimi. Insomma merita, anche per chi non è appassionato di western. Se ve la foste accidentalmente persa, sappiate che sarà disponibile in home video a partire dal 6 dicembre 2017. Di questa seconda stagione sappiamo che gli androidi sono pronti alla rivolta e può succedere davvero di tutto. Arrivo in TV previsto per il 2018.

Nightflyers

George Martin non è soltanto l’autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, da cui è stato tratto il celeberrimo Trono di Spade. Ma anche di molti, moltissimi altri libri. Uno dei suoi romanzi, Nightflyers (tradotto in Italia con l’imbarazzante titolo Dieci piccoli umani), ambientato in una realtà del futuro in cui il nostro pianeta sta per essere distrutto e l’unica soluzione per raggiungere la salvezza è rappresentata da una nave aliena, diventerà una serie tv di fantascienza: questo è l’annuncio fatto da Syfy. Il racconto, in realtà, era già stato utilizzato per la realizzazione del film Misteriose forme di vita nel 1987, senza raggiungere un successo planetario.
Vedremo se l’adattamento televisivo, previsto per il 2018 avrà maggior successo.
Nightflyer è il nome della misteriosa astronave, che ospita a bordo nove scienziati, un telepate ed un capitano che non si vede mai. Nel momento in cui viene a mancare l’equilibrio tra i membri dell’equipaggio a causa di fattori esterni, si scatena l’inferno.

The Walking Dead

La settima stagione di The Walking Dead, va detto, ha profondamente deluso le aspettative. Gli ascolti sono stati nettamente inferiori rispetto alle precedenti stagioni, probabilmente anche perché il genere ha un po’ annoiato molti dei fan. A maggior ragione, l’ottava stagione non può permettersi di essere un flop.
Partendo quindi in salita, Scott M. Gimple, Gregory Nicotero e Robert Kirkman – rispettivamente sceneggiatore, regista della serie ed autore del fumetto – hanno provato a stimolare l’interesse e la curiosità per la stagione in arrivo presentando un trailer piuttosto accattivante.
Finalmente è giunto il momento della resa dei conti, per chi conosce bene il fumetto, quella che viene definita All Out War. In arrivo battaglie all’ultimo sangue, in cui nessuno dei protagonisti si tirerà indietro. Lascia abbastanza spiazzati la scena finale del trailer: Rick vecchio e con la barba, sdraiato su un letto, da solo. Sognava? Si riprenderà dal coma?
Niente spoiler, ma a quanto pare tutto sembra studiato per mantenere la coerenza con il fumetto.

[amazon_link asins=’B01M8JGQIY,B01N2PMQOA,B071GBC219′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1895fff7-712d-11e7-8354-2323150b6eaf’]

Contenuti

To Top