Videogames

5 videogames ambientati al mare

Agosto è arrivato e con esso le ferie e le temperature torride.

Voi siete tra coloro che agognano le sospirate vacanze ma siete ancora costretti a lavoro? Non preoccupatevi, c’è un modo per evadere pur restando in città e rendere più sopportabile l’attesa.

Tra i pregi dei videogames, infatti, c’è anche quello di permetterci di immergerci in mondi altri ed allontanare la mente da routine e preoccupazioni. Perché, quindi, non approfittare di questo periodo per giocare dei titoli dal sapore estivo e dall’ambientazione “vacanziera”, in modo da prepararci psicologicamente alle ferie?

Ecco una selezione di 5 videogames ambientati al mare, da giocare per prepararvi alle vacanze.

The Secret of Monkey Island

Una selezione di videogames a tema marittimo non poteva che partire da questo capolavoro del 1990 prodotto da LucasArt.

Quest’avventura grafica ci mette nei panni di Guybrush Threepwood, giovane con un’ambizione: diventare un pirata. L’avventura si svolge tutta in una piccola isola dei Caraibi, l’isola di Mêlée e punta tutto sull’umorismo. Ideale per sentirvi subito negli stupendi mari dei Caraibi.

 

Far Cry 3

La serie Far Cry è particolarmente conosciuta ed amata da molti videogiocatori. Questo terzo episodio è uno sparatutto in prima persona, sviluppato da Ubisoft nel 2012.

La particolarità che ci permette di inserirlo in questa selezione è l’ambientazione: il gioco si svolge interamente nell’arcipelago delle Rook Islands, in Malesia.

Ambientazione mozzafiato, quindi, che vi farà sentire subito in vacanza!

Bioshock

Restiamo nell’ambito dello sparatutto in prima persona, per questo titolo sviluppato da 2K Games nel 2008.

Il gioco ha un’inedita ambientazione sottomarina, dato che si svolge a Rapture, città che giace sul fondo dell’Oceano Atlantico.

Niente spiagge assolate, dunque, ma uno sfondo subacqueo che piacerà molto agli appassionati di immersioni.

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa

Torniamo alle isole tropicali con questa coppia di videogiochi gemelli appartenenti al fortunatissimo franchise dei Pokémon. Pubblicati nel 2014 per Nintendo 3DS, sono i remake dei titoli del 2002 per Game Boy Advance e si svolgono nella regione di Hoenn: un’ambientazione marittima ed estiva, che vi farà venire voglia di tuffarvi nello specchio d’acqua più vicino!

Assassin’s Creed IV: Black Flag

Chiudiamo tornando ai pirati e al mar dei Caraibi. Il quarto capitolo del franchise dedicato agli assassini di casa Ubisoft ha visto la luce nel 2013 e merita di essere incluso in questa raccolta.

La trama si svolge al largo di Cuba e a bordo di galeoni pirata: cosa chiedere di più?

E voi, quali videogames provate per sentirvi subito in vacanza? Fatecelo sapere nei commenti!

[amazon_link asins=’B005DEZR0Q,B005CLPNCW,B008390RX0,B0044BC0LS,B00KTEK0T8,B00KTEJZTE,B00D14A3SG’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fe51554e-7143-11e7-9fa3-d31b95b68316′]

Contenuti

To Top