Giochi da tavolo

Spiel des Jahres 2017 – Ecco i vincitori

spiel des jahres 2017
Sono stati resi noti i vincitori dello Spiel des Jahres 2017, ovvero del più importante premio per quanto riguarda il mondo del gioco da tavolo: andiamo a vedere i vincitori di quest’anno!

Per la categoria Gioco dell’anno (Spiel des Jahres) a spuntarla è stato Kingdomino, distribuito in italia da Oliphante, che ha avuto la meglio su Magic Maze ed El Dorado: premio annunciato, anche se avrei preferito veder trionfare Magic Maze.

Per la categoria Gioco dell’anno per esperti (Kennerspiel des Jahres) a spuntarla è stato Exit (distribuito qui da noi da Giochi Uniti) che ha superato a sorpresa Raiders of the North Sea e Terraforming Mars.

Oliphante può continuare a gioire grazie alla vittoria di Ice Cool nella categoria Gioco dell’Anno per Bambini (Kinderspiel des Jahres) che ha prevalso su Captain Silver e The Mysterious Forest: anche qui oserei affermare che è andato tutto secondo i pronostici.

[amazon_link asins=’B01N3A4070,B01GDHGYHG’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5e21a267-6aef-11e7-b8a3-c77f7fa1fee2′]

To Top