Altre nerdate

I 7 baci più caldi per celebrare il #WorldKissDay


Anche Nerdando ha un lato romantico che viene fuori in occasione della giornata mondiale del bacio. Ripercorriamo insieme quelli che, secondo noi, sono i baci nerd più riusciti di sempre.

Il bacio nerd che ha fatto la storia

Star Trek: il capitano Kirk e e Nihota Uhura

Primo per importanza e coraggio, andato in onda il 22 novembre 1968 sulla NBC durante l’ episodio della terza serie di Star Trek, intitolato “Plato’s Stepchildren” e fortissimamente voluto da Gene Roddenberry. Secondo l’autobiografia di William Shatner non ci fu nemmeno un contatto fisico tra le labbra, affermazione vivacemente smentita dalla protagonista femminile Nichelle Nichols. La reazione del pubblico fu in realtà piuttosto positiva, anche grazie alla strepitosa bellezza dell’ ufficiale capo delle comunicazioni dell’Enterprise, che fece sognare più di un fan ultraconservatore.

Il bacio ( o meglio la lezione di baci) anni ’80 per eccellenza

Ho sposato un’aliena: Steven Mills e Celeste

Secoli prima di MIB, atterra sul nostro pianeta una spassosa aliena dalle sembianze supersexy di Kim Basinger (bravissima in un ruolo comico, una volta tanto), seduce senza troppe difficoltà il fisico Steven Mills, interpretato dall’attore forse più rappresentativo dei grandi classici anni ’80: Dan Aykroyd. Non avendo conoscenza alcuna delle abitudini terrestri, Celeste si lascia istruire anche in merito ai baci, attraverso un video memorabile, che prova poi a riprodurre davanti ad un esterrefatto Mills.

Il superbacio patinato

X-Men: Wolverine e Tempesta

Quasi in risposta al bacio tra Superman e Wonder Woman, illustrato da Jim Lee per la dodicesima copertina di Justice League, Marvel decise nel gennaio del 2013 di pubblicare le effusioni tra Wolverine e Tempesta, con una bellissima tavola firmata da Ramon Perez (cover numero 24, uscito negli USA a Gennaio 2013).

Il bacio in incognito

Spider-Man: Spider-Man e Mary-Jane

Tra le acrobazie affrontate da Tobey Maguire nell’interpretare Spider-Man, quella che ci è rimasta più impressa non è di certo la capacità di lanciarsi tra i grattacieli di New York o di affrontare pericolosissimi avversari con poteri stratosferici, ma quella di baciare la sua bella a testa in giù senza perdere la maschera!

Il bacio in formato Games

Final Fantasy VIII: Squall e Rinoa

Nonostante i dubbi riguardo all’effettiva morte di Rinoa, per gli sfegatati fan di FF una cosa è certa: il bacio pieno di tenerezza a passione che i due romantici protagonisti si scambiano sul balcone del Garden di Balamb è ricordato come uno dei momenti epici del videogioco.

Il bacio ad altissimo livello di QI

Big Bang Theory: Sheldon e Amy (e Penny)

Sheldon è, a dispetto delle previsioni, il protagonista di Big Bang Theory che ha baciato più colleghe nel corso dell’amatissima serie TV premiata agli Emmy Awards. Ben due volte infatti, si è lasciato andare con la fidanzata Amy, colto da travolgente passione (di cui l’ultima al ristorante, quindicesima puntata della settima stagione). E addirittura una volta con Penny. Praticamente un seduttore!

Il bacio che ha scatenato il terrore

The Walking Dead: Aaron e Eric

Apparso nella penultima puntata della quinta stagione di The Walking Dead, il bacio, seppur casto, tra Aaron ed il suo fidanzato, ha generato un mare di polemiche via social. Evidentemente, siamo pronti ad un’apocalisse zombie, ma non per questo genere di cose.

[amazon_link asins=’B00FI9MI94,B01EGBEOE6′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e3b6fc3-623b-11e7-8894-cfd3ce089cbc’]

Contenuti

To Top