La Notte Horror torna su Italia 1 e raddoppia - Nerdando.com
Film & Serie TV

La Notte Horror torna su Italia 1 e raddoppia

Se siete cresciuti tra gli anni Novanta ed i primi Duemila, allora non potete che ricordare la Notte Horror di Italia 1!

A partire dal 1989, infatti, il canale televisivo in chiaro ha proposto un format per raffreddare con qualche brivido le torride notti estive: un ciclo di pellicole horror, rigorosamente in seconda serata, da gustare il martedì notte.

Personalmente, almeno a partire dalle scuole medie, quando mi sono avvicinata al genere dei film dell’orrore, quello con Notte Horror è diventato un appuntamento fisso imprescindibile: ricordo ancora di come il martedì sera fosse riservato alle serate casalinghe per non perdermi il Festivalbar e, subito dopo, l’appuntamento col brivido notturno.

Grazie a questo contenitore ho potuto scoprire cult indimenticabili (alcuni film di Lucio Fulci, ad esempio o Il seme della follia di Carpenter), pietre miliari del teen horror (Scream, So cosa hai fatto, Nightmare) e dimenticabilissimi e trashissimi B movies di genere (Dal tramonto all’alba 3). Insomma, la Notte Horror di Italia 1 ha rappresentato una tappa fondamentale della mia formazione cinematografica e non posso che ricordarla con affetto e tenerezza.

Se, come me, siete particolarmente legati al ciclo Notte Horror, sarete felici di scoprire che Italia 1 ha deciso di riportare il contenitore di film in Tv durante l’estate 2017. E non solo: l’appuntamento è raddoppiato. Oltre al consueto martedì sera, infatti, la programmazione troverà spazio anche di giovedì. Rigorosamente in seconda serata, come da buona tradizione.

Le danze si apriranno il 6 luglio 2017 con la messa in onda di Ouija, diretto da Stiles White nel 2014. L’offerta sarà delle più varie e comprenderà prime visioni, riproposte di classici del genere horror e film per la tv. Tra gli altri, sono previsti L’evocazione – The Conjuring, Il rito, 1408, Devil, Turistas, Orphan. Ma anche cult sempreverdi come Nightmare, La Cosa, L’ultima casa a sinistra, Non aprite quella porta, La maledizione di Chucky.

Non vi resta che sintonizzarvi su Italia 1 ogni martedì e giovedì sera e preparavi a qualche salto sulla sedia!

 

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!