Film & Serie TV

Voglia di estate: 5 serie TV per sentirsi in vacanza

Il periodo estivo è appena iniziato ma le temperature altissime già ci fanno desiderare spiagge assolate e acque cristalline.

Se la vostra voglia di estate continua prepotente a farsi avanti ma le ferie sono ancora lontane, ho la soluzione giusta: 5 serie TV che vi faranno sentire subito in vacanza!

Se sognate il mare ma per il momento dovete accontentarvi del divano invece della sdraio, infatti, potreste approfittare per concedere un rewatch (o una prima visione, eventualmente) a una di queste proposte. Con le loro ambientazioni estive, vi faranno sopportare meglio l’attesa delle tanto desiderate vacanze!

Baywatch

Ok, era una scelta facile. Ma come si poteva non partire proprio dalla serie sui bagnini più popolari del piccolo schermo? Trasmessa dal 1989 al 2001, Baywatch ha mostrato le avventure dei guardaspiaggia prima a Los Angeles e poi alle Hawaii e fa pensare immediatamente al mare e alle vacanze. Con un film appena uscito, poi, è una serie decisamente… sulla cresta dell’onda!

The O.C.

Trasmessa dal 2003 al 2007, The O.C. è stata l’appuntamento post-scuola fisso per tutti gli appartenenti alla mia generazione. Ambientata nella lussuosa Orange County, la serie propone ambientazioni fatte di piscine e spiagge mozzafiato che vi faranno sognare una vacanza in California.

Hawaii Five-0

Di serie poliziesche ambientate in località balneari ce ne sono a miliardi (qualche altro esempio? Magnum P.I., Dexter, CSI Miami) ma questa mi è sembrata la più iconica. Le avventure della speciale task force costituita per contrastare la criminalità nell’arcipelago delle Hawaii si sono protratte finora per ben sette stagioni a partire dal 2011 e la serie è tuttora in corso. Non so voi, ma io quando si parla di Hawaii non riesco a non innamorarmi a prescindere!

Love Boat

Un deciso salto indietro che farà felici i nostalgici: Love Boat è andata in onda dal 1977 al 1987, conquistando milioni di fan con la sua leggerezza ed il suo romanticismo. L’ambientazione è quella di una nave da crociera: più vacanziera di così non si potrebbe! Se non l’avete mai vista, potreste concederle una chance per sentirvi subito in piena estate.

Lost

Serie di culto, Lost ha avvinto, con i suoi misteri, gli spettatori di tutto il mondo dal 2004 al 2010 e, dopo anni dalla sua conclusione, continua a far parlare di sé. Se non l’avete mai vista, questo è il momento giusto per rimediare. Se invece l’avete già guardata, l’ambientazione tropicale fa di lei la serie ideale per un rewatch estivo. Anche se non so quanto vorreste trovarvi in vacanza proprio su quell’isola…

E voi? Quali serie guardate quando volete sentirvi subito in vacanza? Fatecelo sapere nei commenti!

Contenuti

To Top