Altre nerdate

Nerdando around the world – In viaggio a Cardiff alla scoperta del Dottore

Doctor WHO Experience

Articolo a cura di Gattiveria

Se siete il tipo di persona che pensando al 23/11/63 non rievoca la morte del presidente Kennedy, ma la nascita del primo Signore del Tempo sul piccolo schermo o se non appena vedete qualcosa di blu, di quel blu intendo, non potete fare a meno di pensare ad un TARDIS, Cardiff è la cittadina che fa per voi.
Come capitale del Galles sicuramente merita una visita. Per l’architettura del suo Wales Millennium Centre, per il suo castello, ma soprattutto per la Doctor WHO Experience.

Quale miglior posto per racchiudere le memorie ed i segreti di questa straordinaria serie televisiva che dal 1963 (anche se con una pausa tra il 1989 ed il 2005) tiene incollati allo schermo milioni di fan ansiosi di conoscere le avventure del Time Lord per eccellenza?
Va detto che nel corso del tempo, sono cambiati lo stile, il linguaggio, l’estetica e che proprio la sua capacità di adattamento ha permesso a questo straordinario prodotto della BBC (ora in mano alla BBC Wales), di farsi amare in tutto il mondo da grandi e piccini.
Certo, se passate da Londra potete andare a cercare l’unica cabina blu della polizia ad Earl’s Court, o visitare The WHO Shop nella semi periferia della città. Ma non è la stessa cosa.
Per qualsiasi whovian che si rispetti è un evento imperdibile. Rappresenta infatti il tempio di quanti, negli anni, abbiano seguito le avventure passate, presenti e future del protagonista più longevo della storia delle serie TV. Un museo interattivo, che racchiude tutto, ma proprio tutto, l’universo del Dottore.

Il costo del biglietto, per un appassionato, è affrontabile: £14/£32.50 per adulto, se acquistato online (in pratica senza o con merchandise esclusivo, comprensivo di: guida, maglietta, libretto, spilla, borsa, biglietto d’ingresso ricordo e certificato di Gallifrey). Esistono comunque pacchetti famiglia, possibilità di sconto per varie categorie di visitatori e Groupon reperibili sul sito inglese. Non va svelato troppo, ma davvero racchiude molte sorprese. I set cinematografici originali della prima serie, un notevole numero di interni ed esterni del Tardis, i costumi e gli accessori dei 12/13 protagonisti (bellissimo lo spazio commemorativo dedicato al compianto John Hurt), Dalek e angeli piangenti come se piovessero, aneddoti e curiosità su tantissimi aspetti delle 36 stagioni del Dottore.

Ma affrettatevi: la Doctor WHO Experience chiuderà i battenti questa estate e non è detto che il TARDIS ritorni!

[amazon_link asins=’B00EZ6VZGS,B01I0QBCDY,B00CUYMPJ8′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6465fc4f-5596-11e7-be63-e9e593d72172′]

To Top