Giochi da tavolo

Parte la campagna Kickstarter di Barbarians!

Barbarians Kickstarter

Mercoledì 26 aprile si è aperta su Kickstarter la campagna di finanziamento per Barbarians – The Invasion, il nuovo gioco di Pierluca Zizzi, realizzato insieme a Martino ChiacchieraMattia Ciaccasassi, con le illustrazioni di Ivan Cavini.

Realizzato da Tabula Games, Barbarians è concepito come un piazzamento lavoratori a controllo aree in cui quattro diverse fazioni si contenderanno il controllo delle terre di Fenian.

Nel corso di 7 ere, i giocatori dovranno guadagnare il maggior numero di punti Dominazione, conquistando territori civilizzati e aiutandosi costruendo edifici che poi verranno utilizzati per produrre risorse utili alle conquiste.

Pezzo forte della meccanica è il vulcano: una plancia circolare con più gradini concentrici, capaci di ruotare e modificare così la posizione delle caselle posizionate su di esso. I lavoratori, detti campioni, possono essere piazzati solo in zone del vulcano adiacenti a campioni già presenti su di esso, costringendo così i giocatori a cambiare rapidamente strategia nel caso l’assetto vada a modificarsi.

All’interno della campagna di Kickstarter potrete anche scoprire i numerosi stretch goal, che comprendono una serie di meravigliose miniature per campioni, soldati, stendardi e risorse, in pieno stile barbarico!

To Top