Film & Serie TV

Universal: novità home video di maggio 2017

Home video di maggio

Succose novità in casa Universal per quanto riguarda l’home video nel mese di maggio.

L’arrivo dei mesi più caldi, infatti, non comporta necessariamente l’abbandono delle amate maratone di serie tv o delle nottate passate a divorare un film dopo l’altro. Anzi, se si ha materiale da guardare, questo è il periodo ideale.

Come al solito, Universal ci viene in soccorso e, per quanto riguarda maggio, propone molte uscite decisamente interessanti. Ho curiosato tra le novità e ho selezionato per voi alcune idee che non potete assolutamente perdervi!

Film

Partiamo dai lungometraggi, per i quali vi segnalo due prime visioni da brividi!

Per prima, vi ricordo l’uscita in home video dell’osannato Arrival, film di fantascienza diretto da Dennis Villeneuve e con protagonisti Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker.

Il film è stato salutato come uno dei migliori dell’anno e rivoluzionario nell’ambito della fantascienza su grande schermo. Candidato a 8 premi Oscar, ha portato a casa la statuetta per il miglior montaggio sonoro.

Un misterioso manufatto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta. Per scoprire di cosa si tratta, viene messa su una speciale equipe, con a capo l’esperta di linguistica Louise Banks. In una corsa contro il tempo, la squadra andrà in cerca di risposte…

Arrival sarà disponibile a partire dal 10 maggio in Blu-Ray, DVD e 4kUHD.

La seconda proposta è un thriller di quelli al cardiopalma, come non se ne vedevano da tempo. Split, il ritorno sul grande schermo del regista del mistero M. Night Shyamalan, a me è piaciuto davvero molto. Pur non essendo un prodotto perfetto (ma, ammettiamolo, se abbiamo come pietra di paragone Il Sesto Senso, nulla reggerà mai il confronto), il film si basa su una grande prova di recitazione da parte del protagonista James McAvoy e riesce a tenere in tensione dall’inizio alla fine.

Al termine di una festa, Casey e due sue amiche vengono rapite da uno sconosciuto. Intrappolate, le ragazze scopriranno di avere a che fare con un individuo affetto da un disturbo da personalità multipla. Ma la situazione non potrà che farsi più intricata…

Potrete trovare Split in vendita a partire dal 17 maggio in Blu-Ray, DVD e 4kUHD.

Infine vi segnalo l’edizione speciale dedicata alla trilogia della Mummia, lungometraggi che, tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila, hanno portato con successo sul grande schermo un riuscito mix di paura e umorismo.

In attesa del nuovo lungometraggio dedicato alla Mummia, previsto per il mese di giugno e destinato a rilanciare lo Universal Monsters Cinematic Universe, la casa di distribuzione ci propone questi primi tre film per la prima volta in 4k.

L’intera trilogia sarà disponibile in un’esclusiva steelbox ma potrete acquistare anche i film singolarmente, ciascuno nella propria confezione di metallo a tema. Li troverete a partire dal 24 maggio.

Serie tv

Spettatori seriali, non temete: non mi sono dimenticata di voi!

Questo mese segnalo anche a voi un thriller: la prima stagione completa di The Night Manager, acclamata serie tv interpretata da Tom Hiddelston e Hugh Laurie. I 6 episodi completi sono compresi in due dischi e potrete farli vostri a partire dal 10 maggio, in Blu-Ray e DVD.

Restiamo in tema con la prima stagione completa di Bloodline, che dopo aver vinto Emmy Awards ed essere stata trasmessa su Netflix, è pronta ad arricchire il vostro parco home video.

Sarà disponibile dal 24 maggio, in Blu-Ray e DVD.

Contenuti

To Top