News

L’uscita di Impact Winter subisce un piccolo ritardo

Impact Winter posticipato

È di oggi l’annuncio congiunto di Bandai Namco Entertainment Europe e Mojo Bones, che Impact Winter non uscirà più il 12 aprile, ma poco più di un mese dopo, ovvero il 23 maggio 2017.

Questo titolo survival post-apocalittico, sarà quindi comunque disponibile su Steam questa primavera, mentre, come già annunciato sarà disponibile su Playstation 4 e Xbox One solo durante il corso del 2017.

La causa di questo ritardo è da ricercare nella necessità di creare un gioco adatto alle aspettative, ma che allo stesso tempo è diventato un progetto sempre più vasto. A proposito di questo Stuart Ryall, il cofondatore di Mojo Bones ha dichiarato:

Impact Winter sarà rilasciato con un lieve ritardo rispetto alla data prevista, considerando che arriverà su Steam il 23 maggio 2017. Perché questo ritardo? La verità è che Impact Winter è diventato MOLTO più grande di quanto atteso, includendo diversi sistemi e meccaniche di gioco. Ogni cosa è al suo posto, ma una delle nostre priorità principali mentre ci avvicinavamo al lancio era assicurarsi che le fasi iniziali del gioco non fossero troppo opprimenti e che l’esperienza complessiva fosse sempre equilibrata. Data la portata del progetto e la dimensione del nostro team, c’è voluto un po’ di più di quanto previsto. La nostra priorità principale è garantire la migliore esperienza possibile ai giocatori.
Quanto meno, abbiamo ricevuto commenti molto positivi dalle nostre sessioni di testing e il gioco si preannuncia come un titolo davvero unico, ma soprattutto molto più grande e spettacolare di quanto avessimo immaginato anni fa.”

A quanto pare dovremo aspettare ancora qualche settimana per apprezzare il nuovo titolo di Mojo Bones, sperando che il tempo sia sufficiente a realizzare un prodotto stabile e qualitativamente valido.

To Top