#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Scouts Guide to the Zombie Apocalypse

Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se il filone cinematografico teen-demenziale incontrasse quello zombie? Scouts Guide to the Zombie Apocalypse è la risposta a questa domanda.

I protagonisti della pellicola diretta da Christopher B. Landon sono tre ragazzi delle superiori, iscritti agli scout da quando erano bambini. Mentre uno di loro, l’impacciato Augie, è realmente appassionato allo stile di vita da scout, i suoi amici Ben e Carter si sentono cresciuti e vorrebbero abbandonare il gruppo per dedicarsi ad attività più fighe. I due non hanno però il coraggio di confessare la verità all’amico, temendo di ferirlo.

Per Ben e Carter l’occasione della svolta si presenta quando vengono invitati ad una festa da un gruppo di ragazzi più grandi, tra cui la sorella di Carter, di cui Ben è segretamente innamorato fin dall’infanzia. Per partecipare, però, dovranno rinunciare al campo scout che, insieme a Augie, stanno preparando. A complicare la vicenda, però, è un’improvvisa epidemia che trasforma la popolazione in zombie assetati di sangue. In un’apocalisse del genere, le capacità maturate in anni e anni da scout torneranno molto utili ai tre protagonisti…

Scouts Guide to the Zombie Apocalypse può tranquillamente essere inserito nel filone della commedia americana per teenagers: protagonisti adolescenti alle prese con le tipiche problematiche di quell’età. Come molti film appartenenti a questo genere, la pellicola punta decisamente alla commedia demenziale, con trovate talvolta geniali e, in altre occasioni, decisamente triviali. A tutto questo si aggiunge l’elemento zombie, trattato con ironia e umorismo.

Eurotrip incontra The Walking Dead, insomma, e il risultato non è male. Certo, siamo lontani dalle vette raggiunte da un capolavoro come Zombieland (non l’avete visto? Shame on you! Correte a recuperarlo!) ma Scouts Guide to the Zombie Apocalypse è comunque un film che fa il suo dovere: divertente e spensierato, è l’ideale per una serata senza troppe pretese.

Le parti più gustose sono decisamente quelle dedicate agli zombie, ma la pellicola scorre bene nel complesso e sarà in grado di regalarvi una buona dose di risate e disimpegno. La trovate su Netflix.

To Top