GdrTales News

GdrTales News #5 – Marzo 2017

Il nostro quinto appuntamento mensile si colloca così vicino ad una delle fiere a carattere ludico più importanti (se non la più importante) dell’intero territorio italiano, quindi comprenderete come gli argomenti di questo incontro siano leggermente… a tema con l’imminente festival del gioco modenese.

Non nascondo una passione più che sfegatata per questa specifica fiera. Ma credo che ormai ve ne siate accorti. Scaldate i vostri dadi, mettete in sacca le vostre schede, e buon viaggio!

Ci si becca tutti di persona al Play! E mi raccomando, passate a importunare il Presidente (intendo Tencar, non Cthulhu, sia chiaro!)  e ovviamente ditegli che è colpa mia! Se invece riusciste ad importunare Cthulhu, beh… Ph’nglui mglw’nafh Cthulhu R’lyeh wgah’nagl fhtagn!

Play – Il Festival in breve

Play 2017 – nona edizione del Festival del Gioco, fiera organizzata da ModenaFiere SrL con la direzione tecnica del Club TreEmme di Modena e il supporto de La Tana dei Goblin, oltre a decine di altre associazioni ludiche italiane.
Leggiamo nel comunicato stampa

“Dal 31 marzo al 2 aprile 2017, Modena diventa la capitale italiana del gioco.

Fedeli al motto “entra, scegli e gioca!”, i giocatori di tutta Italia sono pronti a invadere il complesso di ModenaFiere e del centro storico della città emiliana.”

E per esperienza, è davvero così.

In sintesi: siateci.

Ne vale davvero la pena, e non per pochi motivi: che siate alla caccia di novità, alla ricerca di qualcosa di specifico e ricercato, o semplicemente interessati a vivere l’aspetto ludico e a passare una giornata nel gioco al coperto (all’interno del padiglione fieristico) o all’aperto e in città (nel cosiddetto “fuorisalone”).

Componete il vostro programma personalizzato spulciando gli eventi presentati sul sito ufficiale.

E non mancate.

Quando: Sabato 1 e domenica 2 aprile 2017

Dove: ModenaFiere – Viale Virgilio 70/90 – 41123 Modena

Orari: Sabato 9.00 – 20.00; Domenica 9.00 – 19.00

www.play-modena.it

Link al programma del festival e al programma del “Fuori salone”.

Gioco di Ruolo – Uscite di Play 2017

Signori, parliamoci chiaro: il Play di Modena non è solo un riferimento per il gioco organizzato, ma anche per le uscite di molte e interessanti novità, e il gioco di ruolo non fa eccezione. Ad eccezione dei tanto sicuri quanto numerosi pesci d’aprile, il prossimo weekend sarà l’occasione perfetta per mettere le mani su un bel po’ di nuovi giochi e espansioni.

Quindi, per gioia nostra e dolore del nostro portafoglio, diamo un’occhiata alla selezione delle numerose uscite che è passata dalle nostre parti! Ecco la guida all’acquisto di GdrTales per il Play 2017!

Intervista Limana Umanita

Tra le numerose imminenti uscite citiamo Apocalisse di Limana Umanita Edizioni, il cui staff abbiamo intervistato prima dell’uscita di quella che sarà l’ultima espansione di Project H.O.P.E., un gioco di ruolo italiano al 100% e attivo dal 2008! Sia chiaro, la chiusura del percorso del loro primo e storico titolo non implica la chiusura di Limana Umanita, che resta attivo su altri progetti già attivi (uno tra tutti Brass Age).

Trovate a questo indirizzo la mia lunga intervista allo staff.

D&D in italiano

Una notizia che ha suscitato non poco stupore e parecchio interesse nel mondo ludico è la futura localizzazione della quinta edizione di Dungeons & Dragons in differenti stati, con ovviamente una relativa distribuzione locale. Si parla di Germania, Spagna, Francia, Portogallo e Italia.

In parole povere: D&D 5e arriverà in italiano!

Argomento sentito nelle chiacchiere da bar contemporaneamente alle uscite di ogni singolo pezzo della quinta edizione che in questi anni ha visto la luce (rigorosamente nella lingua d’Albione), su cui adesso finalmente ci sono comunicati ufficiali!!

Se ancora non avete giocato con questa edizione, le scuse per non farlo diminuiscono a dismisura!

Trovate le fonti sul sito della Wizards e sul sito della Gale Force Nine.

Contenuti

To Top