Verrix sarà al Play 2017 con Dice Tower Games - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Verrix sarà al Play 2017 con Dice Tower Games

Verrix Play 2017

Non ci sono solo titoli già conosciuti al Modena Play di quest’anno, nel padiglione riservato alle autoproduzioni, potrete incontrare anche i ragazzi di Dice Tower Games, che vi permetteranno di provare il gioco da loro autoprodotto, Verrix.

Creato da Tommaso R. Ceglia e Riccardo Corti e illustrato da Francesca Urbinati, Verrix (che in gaelico significa Re dei Re) è uno strategico gestionale asimmetrico  ad alta interazione fra giocatori, con meccaniche basate sul piazzamento di carte e su una piccola parte di costruzione del mazzo.

Ambientato nella Britannia del 54 a.C., con un fortissimo carattere storico, Verrix ci mette nei panni di un capo tribù celtico, che cerca di raggiungere l’apice della fama negli 8 turni di gioco.

Per guadagnare punti si possono giocare delle determinate carte azione che corrispondono alla propria tribù, ingraziandosi gli dei durante le quattro festività del calendario celtico, oppure accrescendo il proprio onore durante le battaglie. Ogni tribù avrà caratteristiche e abilità particolari, e la possibilità di aumentare la popolazione e le carte azione disponibili.

Verrix è un gioco per 3-5 giocatori, e sarà possibile provarlo nel Padiglione C – Autoproduzioni, allo stand di Dice Tower Games

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top