GdrTales News

GdrTales News #4 – Febbraio 2017

Nuovo mese, nuovo incontro a tema ludico.

Se come ho suggerito il mese scorso avete iniziato a tenere una dieta equilibrata, praticare attività fisica e svolgere regolarmente attività ludiche, allora probabilmente sarete pronti per affrontare l’intero 2017.

Se non avete ancora iniziato, fatelo! Siete ancora in tempo, ma il Play! si avvicina e bisogna farsi trovare in forma!

Miti di Korcol

Miti di Korcol è un gioco di narrazione dalla componente horror ispirato alla mitologia norrena, alle terre scandinave e alla popolazione vichinga. Il gioco non è collocato in maniera “tradizionale” in questa ambientazione ma in una versione perversa, malvagia, e malata del mondo norreno. Il mondo è corrotto, così come i personaggi giocanti (denominati “Antieroi”) e la stessa figura del Narratore (chiamato “Antagonista”). Il sistema sfrutta la narrazione condivisa e una semplice meccanica basata su un mazzo di carte da gioco per risolvere i conflitti sull’autorità narrativa.
A breve uscirà la seconda edizione del gioco, trovate maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale di Idee Noomac a questo indirizzo e la mia recensione della prima edizione del gioco in questo articolo di GdrTales.

D&D EPIC

Inevitabile tornare a parlare del Play! 2017 e degli eventi ad esso collegati, soprattutto se per uno di essi si è già aperta la prenotazione e se si tratta di qualcosa in grado di rivaleggiare con la mia personale passione per i Grandi Antichi (Cthulhu resta comunque il proprietario morale e non euclideo della mia anima).
Si tratta di D&D EPIC!

Il D&D Epic è un evento unico, durante il quale vengono cambiati gli eventi della stagione della D&D Adventurers League in corso (Storm King’s Thunder), in base alle azioni dei giocatori.

Le informazioni fondamentali per l’evento imminente:

– Luogo: Fiera di Modena, Sala 400
– Inizio: ore 20:00 di sabato 1 aprile (sarà il primo evento serale del Play)
– Fine: ore 02:00 di domenica 2 aprile
– Ci sarà un punto ristoro per potervi sfamare e abbeverare durante l’evento!
– I posti sono parecchi, ma NON illimitati!!

E a proposito dei posti, molti sono già stati presi! Correte ad iscrivervi, cosa state aspettando???

Trovate maggiori informazioni sulla pagina di NEED GAMES, e il modulo per iscriversi a questo indirizzo.

A proposito di Mostri

Già che si parla di Dungeons & Dragons, spendiamo qualche minuto a parlare del concetto di “Mostro”? Per carità, il buon vecchio EUMATE ci ha dato molte soddisfazioni in passato e occasionalmente anche di recente, ma ogni tanto i cosiddetti “mostri” possono davvero essere solo magnifiche creature con cui vivere in armonia. Chiaramente non si tratta né di un’imposizione né di un assolutismo, ma solo di valutare anche differenti punti di vista.
Per esempio, voi cosa ne pensate del Rugginofago?

Cartoomics

Tornando momentaneamente seri (ma non troppo), ricordiamoci che da venerdì 3 a domenica 5 ci sarà a Milano il CARTOOMICS! 24ma edizione di una manifestazione che ha chiuso l’edizione 2016 con 75mila ingressi e un ottimo successo da parte di pubblico e visitatori. E non si può dire che in questo evento di difetti di aree tematiche, anzi!! FumettoCinemaFantasy e FantascienzaCosplayAction e (per quello che soprattutto interessa a noi) Games!
Maggiori informazioni a disposizione sul sito ufficiale e tutti i social collegati.

Io personalmente sarò in fiera Domenica 5, se ci fosse anche qualcuno di voi fatemi un fischio, che si prende un caffè e si fanno due chiacchiere a tema gioco di ruolo!

Contenuti

To Top