Giochi da tavolo

La Famiglia debutta a Modena Play 2017

La Famiglia presentazione

Manca ormai poco più di un mese a Modena Play 2017 e la lineup delle novità presenti alla più importante fiera italiana del settore va ormai delineandosi.

La Famiglia è la prima novità svelata da GateOnGames, editore di Bandits On Mars, 3 Kings e Orgoglio Nerd: Sala Stampa. Da un’idea di Thomas Mazzantini e Samuele Sai, autori di 3 Kings, illustrata da Valeria Favoccia (già illustratrice di Bandits On Mars e Orgoglio Nerd: Sala Stampa) nasce un gioco di carte e mafia per 2-4 giocatori dalla durata approssimativa di 45 minuti.

In La Famiglia interpreterete il ruolo dei capi di alcuni clan mafiosi della New York anni ’40, ricreata in stile cartoon nelle illustrazioni di Valeria Favoccia, intenti a guadagnarsi il favore del Boss portando a termine le missioni indicate sui suoi Pizzini. Le meccaniche di gioco sono estremamente semplici: ogni giocatore ha in mano tre carte e ne può scegliere una da giocare, per poi pescarne una nuova. Il posizionamento di questa carta, i suoi effetti speciali e le reazioni a catena che possono così nascere sono in grado di soddisfare sia i giocatori smaliziati di lungo corso che i novellini abituati a tenere in mano unicamente carte Napoletane o da Ramino. Ogni carta rappresenta un losco figuro da reclutare per aumentare il prestigio della famiglia e da assegnare ad uno dei due covi posizionati di fronte ad ogni giocatore: fate ben attenzione perché la polizia non starà a guardare e ciclicamente visiterà con retate il vostro covo con il livello di indagine più elevato, lasciando i punti solo nel covo rimasto.

La Famiglia è un filler semplice, rapido e leggero fatto di colpi bassi e bastardi, di quelli che fanno finire le amicizie: pensato per i giocatori meno esperti, le sue meccaniche sono però in grado di stuzzicare anche quelli dal palato fine.

Sarà possibile provare La Famiglia i giorni 1-2 aprile a Modena Play 2017 presso lo stand GateOnGames!

To Top