News

Cities: Skylines su Xbox One!

Esultate boxari!
Una news fresca fresca che ci giunge da Kock Media e Paradox ci annuncia che il nostro adorato Cities: Skylines, ovvero il gestionale cittadino più bello degli ultimi anni e che ha ereditato il pesante fardello dell’indimenticabile Sim City 4, arriverà in primavera anche sulla scatola nera di Microsoft.

Il titolo di Colossal Order è stato infatti ottimizzato da Tantalus Media per essere giocato tramite controller e quindi si aprirà a tutta una nuova fetta di videogiocatori che sognano di costruire ed amministrare la propria città, che sia una megalopoli o una tranquilla cittadina turistica. Sindaci, levatevi, che qui si fa sul serio!

La versione per Xbox One si chiamerà molto semplicemente Cities: Skylines – Xbox One Edition e includerà anche la prima espansione (disponibile originariamente su PC in forma di DLC) chiamata After Dark, che si concentra sui locali notturni e le attrattive turistiche. Un peccato non approfittarne per inserire anche le due espansioni successive Snowfall e Natural Disaster, ma vi assicuro che anche senza è un signor gioco.

Vi riportiamo qui, per onor di cronaca, le informazioni presenti sul comunicato stampa:

Cities: Skylines – Xbox One Edition:

  • Costruisci la città dei tuoi sogni: Pianifica le reti stradali, le linee di autobus e i parchi. Crea una rivoluzionaria città industriale o una tranquilla città costiera alimentata da energia rinnovabile ideale per i turisti. Porta l’istruzione, la sanità e la sicurezza per i tuoi cittadini. Segui la tua strada!
  • Simulazione stratificata e su più livelli: Impersona il sindaco della tua città, dovrai confrontarti con il bilanciamento di requisiti essenziali come l’educazione, l’acqua, l’elettricità, la polizia, i vigili del fuoco, la sanità e molto altro, oltre alla gestione dell’economia. I cittadini della tua città reagiranno tempestivamente e dovrai gestire le richieste in continua evoluzione.
  • Simulazione realistica del traffico: Dovrai gestire il traffico e le esigenze dei cittadini utilizzando una serie di trasporti interattivi – pianifica molto attentamente le strade per bus, treni, metropolitane e molto altro.
  • Distretti e polizia: Diventa di più del sindaco della città! Crea una zona del centro pedonale e stabilisci il trasporto pubblico gratuito sul tuo lungomare. Realizza dei distretti nella tua città per impostare la politica a livello locale per dare alle diverse parti della tua città una propria personalità.
  • Vita notturna inclusa: Guarda la tua città che si trasforma in un luogo completamente differente di notte: un ciclo dinamico giorno-notte porterà i tuoi cittadini alla ricerca di luoghi dove svagarsi dopo il lavoro. Stabilisci delle regole per le diverse zone e crea dei punti di ritrovo popolari, provvedi a realizzare una rete di taxi e trasporti pubblici per arrivare nei locali e fare ritorno a casa!

Cities: Skylines – Xbox One Edition sarà disponibile nella primavera 2017; purtroppo il prezzo indicativo non è ancora stato rivelato.

To Top