Videogames

For Honor – Guida alla sopravvivenza in multiplayer

For Honor Closed Beta

For Honor è un gioco semplice solo in apparenza e, come avremo modo di approfondire nell’ormai imminente recensione in arrivo su queste pagine, si fonda su un sistema di combattimento estremamente poliedrico e ricco di sfaccettature. Come fare dunque a sopravvivere? In questa guida troverete qualche semplice consiglio per fare vostro il campo di battaglia o… quantomeno, per limitare il numero delle vostre eventuali sconfitte!

1. Conosci te stesso e il tuo nemico

Viste le profonde differenze tra i vari eroi disponibili in For Honor, è importante conoscere tanto quello che si utilizzerà quanto quelli che si dovranno affrontare nel corso dei combattimenti.
Alla luce di questo, prima di scegliere su quale personaggio (o personaggi) concentrarvi per tentare di seminare il panico in multiplayer, prendetevi qualche ora per analizzare nel dettaglio tutti gli eroi disponibili e per imparare il loro set di mosse. Così facendo non solo avrete una piena padronanza del vostro eroe, ma saprete anche cosa aspettarvi dai vostri avversari.

2. La calma è la virtù dei forti

In un gioco come For Honor un passo falso può essere letale e, proprio per questo, è necessario valutare attentamente ogni mossa prima di lanciarsi in improbabili (e inutili) assalti all’arma bianca. Non abbiate fretta di attaccare ma, sempre tenendo conto del vostro eroe e soprattutto del vostro avversario di turno, lasciate che sia il nemico a esporsi, per poi sorprenderlo. Una tattica sicuramente dispendiosa in termini di tempo, ma dai risultati assicurati.

3. Occhio alla stamina

Una macchina senza benzina è inutile e lo stesso vale per un eroe senza stamina. Ogni vostro attacco, leggero o pesante che sia, consumerà un certo quantitativo di stamina e considerando che tale risorsa vi servirà anche per schivare, assicuratevi di conservarne sempre un po’ per eventuali emergenze. Evitate, come detto poco più in alto, un approccio troppo aggressivo, perché svuotando completamente l’indicatore di stamina, la vostra potenza offensiva sarà temporaneamente ridotta così come la vostra velocità.

4. Dolce vendetta

Difendere in For Honor è spesso più utile che attaccare, motivo per cui vi consiglio vivamente di non dimenticavi mai della modalità Vendetta. Parando un colpo nemico è infatti possibile riempire gradualmente una speciale barra di energia che, una volta carica, permette di attivare la modalità Vendetta. In cosa consiste? Oltre a poter sbilanciare eventuali avversari in fase di attacco con una potente onda d’urto (a patto che l’attiviate con il giusto tempismo) la modalità Vendetta vi garantirà un temporaneo boost offensivo e all’energia vitale, dandovi così una chance di ribaltare eventuali sfide apparentemente già perse.

5. La gravità non risparmia nessuno

For Honor è un gioco piuttosto realistico e, come tale, prevede che la gravità abbia il suo peso nell’economia dell’esperienza, perciò perché non sfruttarla a vostro vantaggio? Osservate e studiate il campo di battaglia e, qualora la situazione ve lo dovesse permettere, spingete i vostri nemici giù da un dirupo ma… attenzione, perché loro non esiteranno a fare lo stesso con voi!

Trailer

Contenuti

To Top