SQUID - Un oceano di notizie - Nerdando.com
News

SQUID – Un oceano di notizie

Oggigiorno è divenuto semplicissimo informarsi, leggere notizie, essere super aggiornati su ciò che ci interessa.

La cosa bislacca, pur avendo tutto questo ben di dio a disposizione, è la mancanza di tempo per leggere ed approfondire. Ne è esempio lampante la gigantesca quantità di bufale che invade il web ogni giorno.

Ma a prescindere dalle bufale, come si fa se si vuole rimanere aggiornati su specifici argomenti, filtrando ciò che non ci interessa ed evitando quindi di perdere tempo? Si utilizzano aggregatori di news, che pescano in giro notizie riguardanti specifici argomenti.

Ma questo penso lo sappiate.

Vi siete mai chiesti però se la lettura delle notizie e in generale l’informarsi sia anche una consuetudine dei più giovani (vogliamo chiamarli millenials? Come vi pare)? A quanto pare non moltissimo, anche perché i siti più famosi di news non sembrano fatti a misura di ragazzo.

Ci pensa SQUID, una app nata da un’ottima idea di un team internazionale di sei ragazzi e recentemente rinnovata da un update che l’ha resa ancora più accattivante dal punto di vista grafico.

Di cosa si tratta? Di un feed di notizie altamente personalizzabile per argomenti, tra i quali spiccano anche quelli di sicuro interesse per i più giovani, come vlogger o e-sport, che permette di gestire più flussi contemporaneamente e che predilige articoli con foto e video, proprio per risultare più accattivante ed invogliare a leggere le notizie.

Un’altra caratteristica molto interessante è la possibilità di restringere il campo di news anche ad una limitata area geografica, visualizzando solo notizie che riguardino il luogo di interesse, ma provenienti da tutte le testate. Testate che comprendono anche i blog, proprio perché questi sono parte integrante del mondo dell’informazione sugli argomenti meno “classici”.

Oltre a tutto questo, le immancabili funzioni social, con la possibilità di inserire sticker, annotazioni e scritte e condividere le news su tutti i social possibili ed immaginabili.

Ah, quasi dimenticavo: su SQUID ci siamo anche noi, cercateci nelle categorie Film e Videogames.

SQUID è disponibile per ora in otto paesi (ma l’elenco sta per allungarsi) sia su Android che su iOS e lo trovate nei rispettivi store.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top