Indie

Una nuova avventura dai creatori di Inside

Inside ci è piaciuto tantissimo, al punto da vincere il Nerdando Awards come miglior videogioco del 2016.

Il nostro è soltanto uno dei centinaia di riconoscimenti di cui il titolo sviluppato dai danesi di Playdead è stato insignito da quando è stato lanciato.

Approfittando delle tante nomination ricevute per i Game Developers Choice Awards, il team ha ringraziato ieri via Twitter per la calorosa accoglienza ricevuta e ne ha approfittato per informare il mondo che sin dal rilascio di Inside sono al lavoro su una nuova avventura, della quale non si sa praticamente nulla, se non tutto ciò che l’immaginazione di ciascuno di noi può comprendere dall’immagine rilasciata contestualmente all’annuncio.

Non un nome, né un commento: i titoli di Playdead ci hanno abituati alle atmosfere inquiete e sognanti e ad una storia che va interpretata pian piano. L’immagine, presumibilmente un artwork, è altamente evocativa: forse un astronauta che trascina il suo paracadute? O un robot, come molti hanno teorizzato? Ciò che è certo è che lo stile richiama assolutamente quei due gran pezzi di software che sono Limbo ed Inside e che non aspettiamo altro che saperne di più.

Intanto, se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità circa Inside, oltre a leggere i nostri articoli di approfondimento, sappiate che esiste una demo del gioco per PC, pubblicata da poco su Steam!

To Top