News

Northgard – Un nuovo indie con i vichinghi!

I vichinghi non sono mai abbastanza e io li adoro, ve lo avevo scritto meno di un mese fa quando vi parlavo di un altro titolo indie sui nordici barbuti, The Great Whale Road.

E oggi riceviamo notizia direttamente dagli sviluppatori che una nuova incarnazione videoludica dei nostri è in sviluppo presso i francesi di Shiro Games: si chiamerà Northgard ed arriverà in esclusiva su PC tra un mesetto, precisamente il 22 febbraio, in versione Early Access su Steam.

In Northgard prenderemo il controllo di un clan vichingo che approda su coste sconosciute di un continente misterioso e pericoloso, sulle quali fondare un villaggio, accumulare risorse e sconfiggere i propri nemici, tutto cercando di sopravvivere ad un ambiente estremo.

Un RTS moderno che strizza l’occhio proprio alla mitologia norrena, con nemici come non-morti, draghi, giganti ed altri simpaticoni simili.

Già nella versione Early Access avremo la possibilità di giocare e testare il cuore del gioco, mentre con il progredire dello sviluppo gli sviluppatori continueranno ad aggiungere contenuti come la modalità campagna, il multiplayer, un nuovo sistema diplomatico, nuovi clan e modalità di vittoria aggiuntive.

Gli sviluppatori ci hanno promesso di farcelo provare in anteprima non appena sarà possibile e io personalmente sono molto curioso di provare questa intrigante commistione di strategia in tempo reale classica, esplorazione e di survival, con una spruzzata di mitologia vichinga.

 

To Top