Videogames

L’angolo del taccagno – Offerte di metà settimana (20 – 22 dicembre)

Eccoci tornati per un rapido sguardo alle offerte sui videogiochi pre-natalizie.

Steam è in procinto di lanciare i suoi mega Saldi delle feste, che partiranno il 22; intanto però non rinuncia ad offrire le sue consuete Follie di metà settimana. La prima riguarda un clamoroso -67% su Deus Ex: Mankind Divided, uscito solamente a fine agosto e già proposto a 16€: i motivi potrebbero essere molteplici e legate alle grosse critiche che il gioco si è guadagnato, soprattutto da parte degli utenti per quanto riguarda la longevità, non la qualità in sé. Mi par di capire dalle recensioni che questo possa essere un prezzo onesto al quale accaparrarselo.

La seconda riguarda il mitico franchise di Resident Evil/Biohazard, proposto con sconti vari a seconda del titolo. Dategli uno sguardo, si arriva fino all’80%. Piccola nota: queste offerte termineranno giovedì, al partire dei Saldi… quando verranno riproposte. C’est la vie.

Su Humble Bundle troviamo, oltre alla campagna di saldi delle feste, una riproposizione, ovvero il bundle dedicato ai mitici titoli della Sierra: nostalgia canaglia, qui ci troviamo titoli come Space Quest, King’s Quest, Arcanum, Phantasmagoria, Caesar e Gabriel Knight. Il prezzo non è clamoroso perché forse con i saldi di Steam e di GOG li trovate a meno, soprattutto se vi interessa un singolo titolo. Il tier1 invece, al prezzo del solito dollaro, se po ffà.

Su XBox troviamo i consueti Deals With Gold (anche qui sconti su Resident Evil), anche se tramite Major Nelson veniamo a conoscenza del fatto che il giorno 22 partiranno i Saldi Countdown, che forse saranno quelli più sostanziosi e incredibili di sempre. Noi siamo pronti.

 

To Top