Regali per un Natale Nerd 2016: Giochi da tavolo - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Regali per un Natale Nerd 2016: Giochi da tavolo

Natale è ormai alle porte ed è arrivato il momento di iniziare a pensare ai regali.
Se siete appassionati di boardgames, lo sapete: non c’è momento migliore delle vacanze natalizie per giocare da tavolo! Perché non approfittarne, allora, per regalarvi l’articolo che tenete d’occhio da un po’?
Ecco una selezione di giochi da tavolo per aiutarvi nella scelta dei regali di Natale… per voi stessi o per gli amici appassionati!

Pozioni Esplosive (Ghenos Games)
Il vincitore del titolo di Gioco dell’Anno non può certo mancare nella vostra libreria: colorato, divertente e intuitivo, Pozioni Esplosive si rivela facile e veloce da giocare ma presenta un livello di sfida nei confronti del giocatore molto più profondo di quanto non sembri a prima vista.
Perfetto per: i giocatori che amano mescolare logica e magia.

Colt Express (Asterion)
Il gioco non è di quest’anno, ma è uno di quelli che non stancano mai. Alcuni banditi sono pronti a tutto per portare a termine la rapina al treno: in un numero prestabilito di turni dovranno fare del loro meglio per aggiudicarsi il bottino, anticipando le mosse degli avversari.
Dinamico, scaltro e divertente: cosa chiedere di più?
Perfetto per: i giocatori che non si affidano alla fortuna ma puntano tutto sulla strategia.

Missione: Pianeta Rosso (Giochi Uniti)
Quando gestionale e fantascienza si uniscono nasce Missione: Pianeta Rosso. I giocatori si sfidano per la conquista e la colonizzazione di Marte: solo la strategia più saggia permetterà loro di portare a casa l’obiettivo.
Ho avuto modo di provare questo gioco recentemente e, nonostante io non ami i gestionali, me ne sono innamorata!
Perfetto per: aspiranti astronauti con la mania della conquista.

Overseers (Thundergryph)
Un gioco atipico basato su bluff ed intuizione. Per mantenere in equilibrio il mondo, alcune divinità sono state mandate sulla Terra, con il compito di controbilanciare vizi e virtù umane. Per portare a termine il compito, dopo una fase di draft, sarà necessario individuare chi ha mentito per accaparrarsi più potere personale.
Perfetto per: le facce da poker che non hanno paura di rovinare amicizie.

Celestia (Ghenos Games)
Una nave volante è pronta a salpare attraverso i mondi di Celestia. Durante il viaggio, le insidie che si presenteranno saranno molte e solo il capitano saprà se la nave è in grado di affrontarle o meno. Ma l’equipaggio si fiderà?
Gioco semplice ma intrigante, basato sulla strategia e la fiducia reciproca.
Perfetto per: giocatori con la testa tra le nuvole.

Scythe (Ghenos Games)
Atmosfera dieselpunk per uno strategico guerresco che conquisterà i giocatori più duri e puri. Complesso ma intuibile, arricchito da una componentistica valorizzata sotto il punto di vista artistico, non è un gioco per neofiti o casual gamers, ma farà brillare gli occhi agli appassionati degli strategici.
Perfetto per: il giocatore purista ed esigente.

Dr. Eureka (Oliphante)
Un party game leggero ma appassionante, che vi calerà nei panni di scienziati impegnati alle prese con alambicchi e provette. Ogni giocatore sarà armato di tre becker e dovrà realizzare la combinazione riprodotta su una carta il più velocemente possibile.
Destrezza e rapidità di ragionamento sono gli ingredienti fondamentali.
Perfetto per: chi dal gioco cerca soprattutto evasione e divertimento.

Pandemic Legacy – Stagione 1 (Asterion)
Con la seconda stagione presto nei negozi, è indispensabile recuperare la prima. Impersonerete un gruppo di specialisti impegnati ad arginare quattro epidemie mortifere in lungo e in largo per il globo. La particolarità è che la partita è one-shot: vittorie e sconfitte modificheranno l’evoluzione del gioco, con effetti sul tabellone, sui personaggi e sulle carte.
Perfetto per: chi cerca un’esperienza di gioco estrema.

Le case della follia – Seconda edizione (Asterion)
Lovecraft, investigazioni e orrore per un collaborativo di successo per tutti gli appassionati delle atmosfere più tetre e… tecnologiche: con il Custode sostituito, in questa seconda edizione, da una pratica app.
Perfetto per: gli amanti di Lovecraft e dei collaborativi.

Blood Bowl (Games Workshop)
Il classico degli anni ’90, che mescola abilmente sport e fantasy, è finalmente tornato e ci sarà da divertirsi! Squadre di orchi, elfi e altre creature fantastiche sono pronte a sfidarsi in una versione del football… all’ultimo sangue.
Perfetto per: gli sportivi e i nostalgici.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top